Inizio gara (foto Alessio Brandolini 2014)

Inizio gara (foto Alessio Brandolini 2014)

Acea Roma

Phil Goss: 6.5 Non il protagonista assoluto della gara ma sicuramente un autore della vittoria di Roma. 16 punti fondamentali e soprattutto 6 assist per il capitano giallo-rosso.

Bobby Jones: 8 MVP della gara, Bobby Jones ha segnato 22 punti che dicono molto più di un semplice numero. La fisicità di Jones è un problema per le difese avversarie che spesso non hanno armi per fermare il numero 6 in maglia Virtus.

Alessandro Tonolli: N.E.

Alex Righetti: N.E.

Acea Roma

Lorenzo D’Ercole: 5.5 Solita litigata con il canestro e con la colonna dei punti ma partita di energia in difesa e per D’Ercole.

Quinton Hosley: 6.5 Arriva a un passo dall’andare fuori giri ma Quinton gioca una partita di sostanza. Si butta su ogni pallone e fa quel passaggio in più che quest’anno non gli avevamo ancora mai visto fare. Bella prova.

Josh Mayo: 6 Non la miglior prova di Mayo da quando l’ex Montegranaro è nella capitale. Mayo porta a casa otto punti che non fanno male alla causa.

Federico Pagano: S.V.

Jimmy Baron: 6 Dopo la flessione delle ultime settimane, Baron sta iniziando a carburare. Mostra di non aver perso la fiducia nel suo tiro prendendosi triple da più di otto metri. Segna 3 dei 7 tentativi dall’arco e chiude con un’onesta doppia cifra a quota 13.

Szymon Sczewczyk: 6.5 La forma fisica del polaccone giallo-rosso sta migliorando giorno dopo giorno. Il suo pick and pop è una sentenza per le difese avversarie che non fanno in tempo a recuperare su un giocatore di quell’altezza dotato di quelle mani da fuori. Un’arma fondamentale per coach Dalmonte.

Riccardo Moraschini: 6 Dopo il periodo d’oro di Gennaio e Febbraio, l’arrivo di Mayo ha inevitabilmente significato un calo di minuti significativi per Riccardo Moraschini. Deve trovare un nuovo equilibrio, un compito sicuramente nelle corde del giovane bolgnese.

Trevor Mbakwe: 6.5 Solita giornata in ufficio per Mbakwe che chiude con 12 rimbalzi e si ferma a due punti dalla doppia cifra. Pur lasciando parecchi centimetri alla maggior parte dei suoi pari ruolo di questo campionato, Mbakwe è molto più largo della media dei centri della nostra Serie A e, soprattutto, ha un istinto a rimbalzo fenomenale. Unite queste capacità a una buona dose di mosse in post basso e avrete un centro più che dignitoso: Trevor Mbakwe

Turner in penetrazione (foto Alessio Brandolini 2014)

Turner in penetrazione (foto Alessio Brandolini 2014)

VL Pesaro

Bernardo Musso: 5.5 Porta scompiglio con la sua velocità tra le fila della difesa fisica romana. Troppo poco il suo contributo di punti per sperare in una prestazione che cambi la gara.

Andrea Bartolucci: 5 I suoi centimetri e i suoi chili danno un po’ di respiro alla difesa pesarese. Letteralmente l’unico giocatore in grado di difendere su Sczewczyk sotto le plance, Bartolucci fa il suo e ci mette il fisico.

Diego Terenzi: N.E.

Ravern Johnson: 6.5 Insieme a Turner, il migliore della squadra di Dell’Angello. Sempre attento ed efficace in attacco si perde nell’ultima parte di gara quando serviva di più il suo apporto. Gara comunque positiva la sua.

Andrea Pecile: 5  Troppo fisica la partita per uno delle sue dimensioni. L’esperienza questa volta non basta.

Luigi Dordei: S.V.

Marc Trasolini: 6.5 Buonissima la partenza di Trasolini che piazza il parziale che tiene in linea di galleggiamento la VL nei minuti iniziali. Putroppo si perde con il passare dei minuti e non riuscirà più a trovare il ritmo.

O.D. Anosike: 5.5 la stella della VL soffre la fisicità dei suoi diretti avversari. Pur dotato di qualche centimetro in più dei suoi diretti avversari, Anosike non riesce a incidere sulla partita sotto i tabelloni. Solo 6 punti per lui.

Elston Turner: 8.5 MVP per acclamazione non solo del gruppetto di tifosi pesaresi ma di tutto il PalaTiziano che sa dare il giusto tributo a una prestazione straordinaria. Sono 37 i punti dell’americano (17 nel solo secondo quarto).

Perry Petty: 5.5 Serata difficile e non potrebbe essere altrimenti. Solo un allenamento questa settimana per il play americano che viene da un infortunio a un braccio. Tornerà presto ai livelli di sempre.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati