foto di Danilo Scaccabarossi

Siamo giunti alla prima giornata di ritorno del campionato di serie A, la Sbs Montello questo fine settimana ha ospitato la Deco Amicacci Giulianova attuale quarta forza del campionato. Quella contro Giulianova, sicuramente si prospettava una partita difficile per i nostri ragazzi che però sono riusciti a reggere il ritmo e restare in partita per tre quarti di gara, andando poi a subire il break decisivo di 8 a 20 in favore della squadra ospite, facendo terminare così la gara sul punteggio di 45 a 58 per Giulianova.

foto di Danilo Scaccabarossi

Alla luce di questa ennesima sconfitta, la formazione orobica è stata raggiunta a quota 2 punti in classifica da Varese (unica vittoria dei bergamaschi nel campionato fino ad ora), vincente un po’ a sorpresa contro Porto Torres. Settimana prossima, sarà proprio la formazione sarda ad ospitare i nostri ragazzi, per quel che si prospetta un altro impegno ostico per Bergamo, quasi capace però di riuscire nell’impresa di strappare i 2 punti nel match d’andata, perdendo agli ultimi secondi dell’overtime con il minimo scarto di 2 soli punti.

SBS Montello Bergamo-Deco Amicacci Giulianova 45-58 (18-14, 8-13, 11-11, 8-20)

Tabellini personali: Milesi, Carrara 6, Gabranovs 2, Airoldi 4, Filippi n.e., Bombardieri 4, Spicsuk, Diouf 6, Gabas 23, Filisetti.

Risultati 1° giornata di ritorno:

Varese-Porto Torres 81-79
Sassari-Macerata 55-76
Bergamo-Giulianova 45-58
Cantù-Roma 70-36

foto di Danilo Scaccabarossi

Classifica:

Cantù  16
Macerata 14
Giulianova 10
Porto Torres 8
Sassari,Roma 6
Bergamo,Varese 2

Prossimo turno:

Roma-Varese
Macerata-Cantù
Giulianova-Sassari
Porto Torres-Bergamo

(a cura di Patrik Milesi – Ufficio Stampa SBS Montello Bergamo)