virtusromaLogoAcea Virtus Roma

Phil Goss: 6.5 Il capitano virtussino è costretto a giocare molti minuti da playmaker a causa della non perfetta condizione di forma di Jordan Taylor. Mette comunque il suo talento e il suo cuore al servizio della squadra.

Bobby Jones: 5.5 A disposizione di coach Dalmonte per la competizione europea, anche se il passaporto domenicano non è ancora arrivato, Jones subisce la partenza a razzo dei transalpini e spesso sembra non riuscire a dividersi gli spazi sotto canestro con Trevor Mbakwe.

Lorenzo D’Ercole: 6 Anche se fermo a 0 punti, D’Ercole merita la sufficienza per il solito impegno difensivo che mette sul campo. Entra dalla panchina e porta una grande energia nella metà campo virtussina.

Jordan Taylor: 5.5 Non è ancora al 100% fisicamente e si vede. Sta facendo passi da gigante per cercare di rimettersi in pari con i suoi compagni. Resta il fatto che, quando entra in campo, le cose hanno un ordine diverso. Fondamentale che ritrovi al più presto la condizione.

Callistus Eziukwu: 5.5 Sembra sempre che non sappia bene dove si trovi ma in realtà sa bene quello che sta facendo. Ha braccia lunghe che possono arrivare dappertutto. Deve solo trovare la perfetta coesistenza con tutti i suoi compagni.

Quinton Hosley: 7.5 Prova in tutti i modi a ricucire lo strappo con la sua classe straordinaria. Fa delle cose difficilissime con lo sguardo di chi la mattina si alza per prendere il caffè. Un mix davvero notevole di atletismo, classe, talento, Q.I cestistico e personalità sul campo.

Jimmy Baron: 5 Una partita difficile per il “cecchino” ex Lokomotiv Kuban. Troppi errori sia in attacco che in difesa. Dimenticare e guardare alla prossima.

Michal Ignersky: 6.5 E’ arrivato a Roma da meno di una settimana. Non conosce i giochi e i compagni ma chiude in doppia cifra grazie ad una dimostrazione di classe

Riccardo Moraschini: 6 Gioca una buona partita anche se segna solo 2 punti in meno di 10 minuti di utilizzo.

Trevor Mbakwe: 5 Spreca tanti facili canestri. Sembra un po’ troppo esuberante ma può sicuramente migliorare.

Alessandro Tonolli: N.E.

Alex Righetti: N.E.

gravelinesdunkerqueLogoBCM Gravelines Dunkerque

Jonathan Rousselle: 7 Secondo miglior realizzatore della sua squadra entrando dalla panchina. Il francese ha una determinazione spaventosa e, pur non sembrando un atleta stellare, segna dei canestri incredibili.

Souleyman Diabate: 6.5 Smazza assist ai compagni che sanno ben sfruttarli per mettere punti sul tabellone. Determinante.

Abdou Mbaye: 7.5 Milgior realizzatore della squadra con 17 punti e un solo errore al tiro. Gran gara la sua.

Juby Johnson: 5.5 Partita piuttosto impalpabile. Gioca 14 minuti recuperando due soli rimbalzi.

Yakhouba Diawara: 7.5 La mette dove e come vuoi. L’ex NBA di Miami e Denver, visto anche nel nostro campionato alla Fortitudo, Brindisi e Venezia, piazza in apertura di secondo quarto un parziale propriziato da 3 triple personali che uccidono la gara. Spettacolare.

Yannick Bokolo: N.E.

Cyril Akpomdah: 5.5 Anche per lui una partita non molto sostanziosa. Fa un buon lavoro in difesa.

Ousmane Camara: 6 Buona gara. Niente di determinante da segnalare a parte i 4 punti finali.

Marcus Lewis: 7 Lewis lavora benissimo sotto canestro contro Mbakwe ed Eziukwu. Recupera anche 7 rimbalzi e segna 10 punti.

William Howard: N.E.

Gary McGhee: 6 Un fisico pazzesco per un giocatore che se riuscirà a migliorare la sua visione di gioco potrebbe compiere passi da gigante. Partita sufficiente.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati