Andrea Trinchieri

Ecco le dichiarazioni di Andrea Trinchieri in seguito alla sconfitta casalinga (di scarsa influenza per la classifica) della sua Bennet Cantù contro il Fenerbahçe nell’ultima giornata della prima fase dell’Eurolega:
“Credo che la mia squadra abbia fatto il massimo. Abbiamo giocato una partita eccellente per lunghi tratti. Tre cose ci hanno tolto un’ennesima impresa, anche se il Fenerbahce mi è sembrata la formazione più forte del girone perchè sono grossi, tanti e hanno vinto per delle iniziative individuali: Ukic nel terzo quarto a cui non abbiamo trovato un antidoto, i tiri liberi e i rimbalzi in attacco. Ai miei giocatori in questo momento di riflusso, dove siamo stanchi e acciaccati, avevo chiesto di reagire e di rimettere in moto la macchina e secondo me l’hanno fatto”.
“Onestamente sono dispiaciuto per la sconfitta anche se non pregiudica nulla. Finiamo terzi che mi sembra un gran risultato ed è giusto perchè Olympiacos e Fenerrbahce sono più forti di noi. A volte chi troppo vuole nulla stringe: per cui io sono contentissimo della posizione, della mia prima Eurolega con questa squadra e del pubblico che in una partita non decisiva ha riempito il Paladesio. Bellissimo anche l’applauso finale: noi usciamo sconfitti, ma solo perchè il Fenerbahce è più forte”.