I primi a presentarsi in sala stampa sono il coach di Belgrado Vlada Vukoicic e DeMarcus Nelson. Il primo a parlare è proprio l’ex Duke che commenta così la gara: “Come la settimana scorsa è stata una bella gara, avevamo di fronte una squadra con molto talento. Quando diminuivamo appena l’intensità difensiva venivamo immediatamente puniti, ma noi volevamo vincere. Probabilmente nel finale siamo stati un po’ fortunati ma contava solo la vittoria.”

Subito dopo tocca al coach serbo: “La scorsa settimana subito dopo la gara ero contento di come avevamo difeso contro una squadra così brava offensivamente ma, dopo aver riguardato la partita, mi sono accorto che la Dinamo aveva fatto troppo spesso canestro. Stasera la partita era molto simile e come l’altro giorno abbiamo fatto tanti punti rispetto allo standard europeo. Sapevamo che questa gara era molto importante per loro, perchè si giocavano la qualificazione, ma lo era anche per noi e ora possiamo stare più tranquilli. La nostra strategia era quella di difendere soprattutto perimetralmente per non concedere troppe triple alle loro guardie. Probabilmente saremo stati anche un po’ fortunati ma meritavamo di vincere.”ha poi concluso Vukoicic.

Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Per Meo Sacchetti invece c’è un po’ di amaro in bocca: “Penso non alle ultime due situazioni offensive ma al rimbalzo che abbiamo concesso prima di queste, quella era una palla troppo importante. Il primo tempo ci hanno preso a schiaffi perchè correvano di più, l’idea era quella di lasciare più spazio a Nelson per le sue basse percentuali ma ci ha fatto tre bombe di seguito e ci ha creato un bel po’ di problemi. Quando ci siamo trovati sotto di 16 l’idea era o di provare a recuperarla o di pensare alla prossima, e siccome giocavamo in casa si è provato a vincerla con una carica nervosa particolare. Dane DiLiegro ci ha dato un’energia incredibile che poi è quello che ci ha aiutato a crederci fino alla fine. In Europa non tante squadre giocano come noi e spesso soffriamo questo. Ora pensiamo a Siviglia perchè è la gara più importante del girone per passare il turno.”

Infine parla Travis Diener“Loro erano molto bravi, noi abbiamo giocato bene con tanta grinta, peccato aver perso. Nessuno è mai felice quando si perde, anche se si è giocato bene, perdere è sempre difficile.Trovo il fatto di giocare in Europa molto divertente, bellissimo in Francia e che atmosfera a Belgrado, magari vincendo sarebbe stato ancora più bello. Ora andiamo a Siviglia per vincere ma prima c’è Milano da battere.”