E’ un super Mike Hall quello che regala a Fuenlabrada l’impresa di battere il favorito Besiktas e che permette agli spagnoli di restare al comando solitario del gruppo K. Ventspils rimane in corsa passando a Roanne dopo un overtime, ancora vincenti i Dragons nel big match contro il Pinar.

Hall esalta Fuenlabrada

Girone I

Roanne – Bk Ventspils 88-89 OT

Vera impresa dei lettoni che, spalle al muro, griffano la sorpresa della giornata passando a Roanne. La sfida è tra John Holland (31 ed 8 rimbalzi) e Mamadi Diane (25 e 7 rimbalzi): il play dei transalpini firma l’ultimo acuto nel prolungamento, la risposta del prodotto da Virginia è letale dalla lunetta, il vero capolavoro però è di Berzins che strappa il rimbalzo offensivo decisivo che priva i padroni di casa dell’ultima opportunità quasi sulla sirena finale.

Ewe Basket Oldenburg – ZZ Leiden 85-62

Oldenburg approfitta del passo falso di Roanne e piomba in vetta affiancando i francesi, poco più che una cicloturistica per i padroni di casa, 16 di Hansbrouck e 13 di Burrell contro gli olandesi che non si ripetono dopo il miracolo della scorsa settimana.

Girone J

Elan Chalon – Okapi Aalstar 87-72

Una delle gare più folli incredibili di tutto la seconda fase di Eurochallenge, i belgi vanno in fuga anche di 20 nella prima frazione senza dare l’impressione di forzare. Sembra una passeggiata per Young (20 e 13 rimbalzi) e compagni, ma nella ripresa Chalon esce trasformata dagli spogliatoi ed inizia un bombardamento incessante: Evtimov ed Aminu i protagonisti (33 punti combinati) danno il propellente alla rimonta dei transalpini che concludono trionfalmente a più 15 volando in testa in attesa della gara tra Bonn e Szolnoki in programma domani.

Girone K

Fuenlabrada – Besiktas Milangaz 72-70

La gara principe della serata non tradisce le attese e, da consumato istrione, Mike Hall sceglie di mostrare il lato migliore della sua personalità da autentico Jekyll & Hyde. E’ dell’ex milanese il canestro vincente nell’ultimo minuto che regala il successo agli spagnoli che restano ora al comando solitario del girone. Per Hall 15 punti e  7 rimbalzi, Besiktas che ha il pallone per vincere ma Arroyo mette sul ferro la tripla decisiva, non basta ai turchi la buona prova di Erceg, 17 e 6 rimbalzi.

Girone L

Pinar Karsiyaka – Artland Dragons 95-99

Strepitoso finale dei Dragons che passano anche a Smirne nella sfida tra le capolista del girone L. Successo maturato nel finale grazie alle scorribande di David Holston, 31 ed 8 assist, che annulla la solita splendida prestazione di uno Stanojevic, 32 ed 11 rimbalzi, sempre più leader per il Pinar.

Holston, che partita a Smirne!

Anversa Giants – Triumph Lyubertsy 83-58

Nella sfida tra le cenerentole del girone mantiene viva una fiammella d speranza Anversa che asfalta i russi. Mai in partita gli ospiti che crollano sotto i colpi di Biggs e compagni e penalizzati dalle troppe palle perse, ben 23 a fine gara.