C’è grande attesa  a Sassari per la sfida di questa sera al PalaSerradimigni con il Cajasol Siviglia, per la Dinamo è il momento della prima notte europea della sua storia cestistica. Atmosfera da prestigioso ballo della debuttante che coach Meo Sacchetti sintetizza in modo mirabile: ” Per me è un’occasione importante, siamo in ballo e vogliamo ballare, con il nostro vestito migliore”.

Un timeout di Coach Sacchetti con i suoi ragazzi (Foto Anteprima_Salvatore Madau)

Partita impegnativa per i sardi in un girone altrettanto complesso, il coach del Banco di Sardegna parla ovviamente anche dell’aspetto tecnico e dei pericoli della sfida con gli spagnoli:” Siviglia è una squadra molto ben strutturata e potremmo subire sotto canestro,  dovremo saper usare la nostra aggressività che tante volte ci ha aiutato . Una ribalta importante come l’Eurocup è un ulteriore stimolo sia per me che per i ragazzi“.
Archiviata la sconfitta interna con Brindisi, che ha messo fine all’imbattibilità in campionato, Sassari si gode la conquista del passaporto europeo, simbolo della splendida scorsa stagione come ricorda l’allenatore biancoblu:” Domenica si è chiuso un capitolo, abbiamo perso una gara giocata male contro un avversario che non ci ha mai permesso di entrare in partita a modo nostro. I ragazzi avranno un po’ di rabbia per il KO subito, si tratta solo di metterla in campo. Dovremo avere un approccio diverso rispetto alla sfida con Brindisi, ci teniamo tantissimo a questa competizione che ci siamo guadagnati lo scorso campionato e proveremo ad onorarla al meglio”.

Il Cajasol arriva in Sardegna dopo un pessimo inizio di campionato, molte sconfitte in ACB per la squadra di coach Aito che comunque resta una squadra di valore con talento in abbondanza soprattutto sul perimetro con Satoransky e John Holland che possono dare più di un fastidio in difesa a Diener e compagni.
Gara equilibrata ma che la Dinamo può fare sua giocando al ritmo preferito, il resto potrebbe farlo lo splendido pubblico sassarese che non farà mancare ancora una volta tutto il suo calore, palla a due alle 20.45.