Dopo Cantù anche la Dinamo Sassari intasca il biglietto per le Last32 di Eurocup. I sardi, a cui bastava comunque una sola vittoria in due gare per passare il turno, ringraziano Chalon che beffa Bilbao nel finale grazie all’ex biellese Slaughter, affermazione che lascia sia i transalpini che i baschi a due vittorie dal Banco di Sardegna con una sola partita di disputare. Stasera gli uomini di coach Sacchetti sfidano il Cedevita al Palaserradimigni, in caso di successo i biancoblu vinceranno matematicamente il gruppo B.
Anche la FoxTown, che ha già timbrato il passaporto per il secondo turno, gioca solo per il primo posto nel girone A, gara complessa per i ragazzi di coach Pino Sacripanti che andranno a far visita al CEZ Nymburk tuttora impegnato nella lotta per il terzo posto con LeMans. eurosport 2 logo
Tutto definito invece dopo le partite disputate ieri nel gruppo D con Saragozza che, nonostante la sconfitta contro un’orgogliosa Acea Roma, affianca Alba e Gravelines con i berlinesi che firmano l’impresa corsara in casa dei transalpini incassano aritmeticamente il primo posto. Eliminata invece l’altra tedesca Bonn che cade clamorosamente contro il fanalino di coda Mons-Hainaut.
Nel gruppo C Varese riceve Valencia con gli spagnoli che in realtà dovranno puntare tutte le loro energie nel vero e proprio spareggio di settimana prossima contro l’Asvel.
Nell”ultimo anticipo di ieri sera successo fondamentale per il Khimik Yuzhne che si regala il passaggio del turno stendendo il PAOK in rimonta dopo un orrido primo tempo. Ankara ringrazia gli ucraini, nel caso di doppio successo nelle ultime due partite (contro il già qualificato Nizhny e la cenerentola Alba Fehervar) i turchi accederanno alle Last32.
Conference orientale che propone anche oggi un’altra gara estremamente interessante, il Panionios ospita il Besiktas, in palio il primato del gruppo H. Ospiti già sicuri del passaggio del turno, fondamentale un successo per evitare sorprese per i greci, la gara verrà trasmessa questa sera in diretta a partire dalle 18 da Eurosport 2, canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium, il commento è affidato a Pietro Scibetta.