sacchetti b. varese

Brian Sacchetti, il migliore dei sardi

Dinamo Sassari:

M. Green, voto 6.5: Le critiche delle giornate precedenti hanno dato i loro frutti. Chiude con 19 pts (col 100% al tiro), 6 reb e 6 ast. Il folletto di Philly ha guidato la Dinamo quando la partita sembrava ormai andata (sul -17), peccato sia servito a poco visto il risultato finale. Speriamo di vederlo su questi livelli anche in campionato.

J. Fernandez, voto 6: Visto in campo soprattutto con gli altri due play. Mette qualche canestro importante e da vivacità alla squadra, niente di più. Si vede però che ha la stoffa per far bene.

C. Green, voto 6: Gioca spesso da centro visti i problemi di falli di Linton Johnson e ovviamente non può nulla contro i lunghi di Bilbao. Difensivamente male, ma, se andiamo a vedere il suo passato, non ha mai brillato da quel punto di vista. Segna comunque il tap in che impatta la gara a quota 82 e manda tutti al supplementare.

T. Diener, voto 5: Il play di Fond Du Lac sbaglia tanto nei venti minuti sul parquet e si vede che partire dalla panca non è una cosa che gli piace. Male al tiro (0/4 da 3) e nella gestione dei possessi (gioca però spesso da guardia). Ci aveva abituato a vedere altro.

Linton Johnson, voto 4: Contro i centroni di Bilbao ci si aspettava che facesse una partita all’altezza e invece non tiene una palla in mano, commette falli ingenui, perde quasi sempre la lotta a rimbalzo e difende poco. Il peso dell’età inizia a sentirsi?

Brian Sacchetti, voto 7.5: Il migliore di Sassari. E’ l’unico a difendere come si deve e a buttarsi su ogni pallone. Carica i compagni e lotta come un leone. Si guadagna mezzo voto in più per il trash talking dopo la stoppata su Bertans.

D. Diener, voto 7: Top scorer della partita, è l’unico a segnare con continuità. Sassari rientra dal -17 anche grazie alle sue triple (qualcuna ignorante). Si spegne un po’ nel supplementare dove Bilbao preme sull’acceleratore.

M. Vanuzzo, voto 5: Il cuore e la voglia di lottare non mancano mai al capitano ma i 38 anni si fanno sentire. Non va mai a rimbalzo e difensivamente soffre (ovviamente troppo). Mette comunque una tripla importante.

A. Tessitori, voto SV: A inizio campionato Sacchetti aveva detto ai microfoni di Raisport che il centro di Pisa sarebbe stato il miglior giovane del campionato. Ecco, gioca sei minuti totali nelle successive tre gare (solo due ieri). Speriamo di vederlo più spesso in campo.

O. Thomas, voto 5: Lotta, e prova a difendere ma non va mai oltre il compitino. Offensivamente male invece (2/11 al tiro). Ci si aspetta di più da lui.

 

Bilbao Basket:

F. Pilepic, voto 6: Gioca relativamente poco (16 minuti), ma in quel poco fa male a Sassari. Segna tre bombe che contribuiscono a spezzare le gambe a Sassari.

D. Bertans, voto 7: Ogni volta che Bilbao segna un canestro importante, che costringe Sacchetti a chiamare timeout, è sempre lui a farlo. Finisce con 17 pts (4/5 da 3).

G. Gabriel, voto 6.5: A rimbalzo domina come tutti i lunghi baschi ma sbaglia il tiro della vittoria a fine quarto quarto. Si rifà nel supplementare dove segna un paio di canestri.

A. Mumbru, voto 8: Il migliore della partita. Segna 18 pts con 7 reb e 6 ast e nel supplementare è lui ad ammazzare la gara con un break di 5-0. Domninante.

A. Hervelle, voto 6: In sedici minuti da il suo contributo, ma non fa niente di speciale.

M. Lukauskis, voto SV: 3 pts e 4 falli in 8 minuti. Non ha il tempo di fare di più.

A. Kavaliauskas, voto 7: chi di voi si sarebbe aspettato 21 pts del centro lituano? Forse nessuno. Poi vai a vedere e domina sotto i tabelloni. Bravo lui ma forse il problema erano gli avversari troppo soft.

R. Lopez, voto 7: Benino anche il play di Bilbao. Gestisce bene le azioni offensive ed aveita di strafare. Segna anche due triple importanti.

J. Carmichael, voto 6: Sette punti e sei rimbalzi in appena sedici minuti. Non male.

R. Grimau, voto 5: Nove minuti in campo, commette quattro falli. Nervoso.