Foto acb.com

Foto acb.com

Nizhny Novgorod-Valencia Basket Club 53-79

Non sarà un’altra squadra russa a raggiungere l’Unics Kazan di Andrea Trinchieri in finale di EuroCup. Il Valencia ha battuto il Nhizny Novgorod in un partita che ha avuto un solo padrone. Dopo la vittoria dell’andata, che aveva garantito alla squadra di Velimir Peresovic un tesoretto di nove punti da amministrare nella gara di ritorno, il Valencia ha distrutto a domicilio il Nhizny vincendo la gara con uno schiacciante 53-79. I padroni di casa sono riusciti a tenere il passo degli avversari solo nei primi cinque minuti di gara, poi il Valencia è scappato via, allungando inesorabilmente sul punteggio arrivando a toccare i 26 punti di vantaggio alla mezz’ora. Il tabellino parla chiaro e rispecchia fedelmente l’andamento di una gara che non ha avuto storia. Nessuno dei giocatori del Nizhny Novgorod è riuscito a raggiungere la doppia cifra ai punti, mentre i valenciani hanno portato ben quattro giocatori in doppia cifra. Tra i migliori, per gli spagnoli, troviamo Romain Sato che ha chiuso con 11 punti, 8 rimbalzi e un notevole +40 di plus/minus.

Il Valencia raggiunge così l’Unics Kazan del coach italiano Andrea Trinchieri che ha battuto nella prima semifinale la Stella Rossa di Belgrado.

MVP: è proprio Romain Sato a vincere il premio di MVP della gara di ritorno della semifinale. Il giocatore centrafricano è stato determinante nella vittoria. Il suo plus/minus parla chiaro (+40). Con lui in campo, il Velencia ha dato le accelerati decisive a staccare gli avversari nel punteggio. Grande gara per lui.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati