Operazione compiuta per l’armata di Andrea Trinchieri che passa a Valencia ed intasca il primo posto nel girone evitando lo scontro tra titani con il Khimki negli ottavi. Ecco la situazione nei gironi che non comprendono le squadre italiane prima dell’ultimo turno.
original-Eurocup-Eurocup-4fe432e3e8ed4
Gruppo L
Tutto già deciso con Stella Rossa e Nizhny già agli ottavi, lo scontro diretto di Belgrado stabilirà la vincente del girone.

Gruppo M
Hapoel Gerusalemme, già sicuro del primo posto, fa visita al Banvit obbligato a vincere. A Kiev però basta un successo in casa della già eliminata Olimpia Lubiana per approdare al turno successivo.

Gruppo N
Alba Berlino prima anche in caso di sconfitta casalinga contro Radnicki, per i serbi un successo vale la qualificazione automatica. La vincente dello “spareggio” tra Khimik e Strasburgo delle 17.00 (diretta su Eurosport 2 con commento di Andrea Solaini) sarà alla finestra sperando in un’affermazione dei tedeschi.

Gruppo O
Con la vittoria in volata di ieri l’Unics, che difendeva sette punti di vantaggio accumulati all’andata, ha incassato il primo posto. Valencia si deve accontentare del secondo e negli ottavi troverà la super corazzata Khimki.

Gruppo P
Il gruppo più incerto con tante possibili combinazioni e che potrebbe riservare ancora sorprese. Il Besiktas si gioca il terzo match ball a Saragozza, turchi primi in caso di vittoria e sconfitta contemporanea del Lietuvos contro il Cedevita, oppure secondi se sconfitti entro i sette punti dagli spagnoli. Padroni di casa che sperano in una vittoria degli uomini di Repesa a Vilnius, in quel caso CAI qualificato anche con vittoria di un solo punto. Molto dipenderà proprio dal match delle 18 tra lituani e croati, chi perde sarà aritmeticamente eliminato. Diretta del secondo tempo su Eurosport 2 a partire dalle 18.45, canale 217 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium, il commento è affidato a Fabio Fava.