Tutto in una notte per le formazioni italiane impegnate nell’ultimo turno delle Last 32 di Eurocup. Molti i rischi per le nostre squadre a cui non basterà semplicemente vincere, ecco il quadro completo della situazione dei gironi di Cantù, Sassari e Siena.

Servirà il Drake Diener implacabile di Milano per strappare la qualificazione (Foto: Savino Paolella)

Servirà il Drake Diener implacabile di Milano per strappare la qualificazione (Foto: Savino Paolella)


Gruppo I
Cantù deve vincere ad Ulm, battendo di 9 punti i tedeschi sarebbe qualificazione automatica.  In caso di arrivo in gruppo con tutte e quattro le squadre (con Nanterre quindi sconfitta in casa dal Pinar) a quota 3 vittorie altissime le chance di primo posto per i brianzoli, anche vincendo in Germania di un solo punto.

Gruppo J
Con Ankara già agli ottavi la sfida per i sardi contro Bamberg ha un semplice obbiettivo, ribaltare il meno 11 dell’andata per passare al turno successivo. La gara del PalaSerradimigni sarà trasmessa in diretta dalle 20.30 su Eurosport 2 (canale 217 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium), telecronaca affidata a Pietro Scibetta, il commento tecnico sarà di Franco Casalini.

Gruppo K
Spalle al muro anche la Montepaschi Siena, per la Mens Sana obbligo di vittoria di 9 punti contro Nymburk. La qualificazione dei toscani passa anche dalla gara pomeridiana di Haifa dove il Maccabi ospita l’imbattuto Khimki, in caso di successo degli israeliani per i campioni d’Italia scatterebbe automatica l’eliminazione.