Ultimo turno del girone di andata delle Last 32 di Eurocup che rischia di essere già fondamentale per il cammino delle squadre italiane. In campo per prima (ore 18.30) la Montepaschi Siena che dovrà cercare l’impresa in trasferta in casa di un Maccabi Haifa tutt’altro che arrendevole tra le mura domestiche. Situazione complessa anche per la FoxTown Cantù che riceve il Pinar Karsiyaka.
Obbligo di vittoria per la truppa di coach Pino Sacripanti, che non sarà in panchina a seguito di un piccolo intervento chirurgico, soprattutto alla luce del successo di Nanterre (95-77) a Parigi contro Ulm nel primo degli anticipi di ieri sera. Impegno casalingo anche per il Banco di Sardegna Sassari contro Gravelines, anche la Dinamo deve continuare a non sbagliare al PalaSerradimigni per restare in scia della capolista Bamberg impegnata ad Ankara. Negli altri anticipi del terzo turno ancora netti successi della squadre di casa: spicca, per le proporzioni, la trionfale vittoria di Valencia (90-53) che ha letteralmente demolito al Fuente de San Luis lo Stelmet Zielona Gora, più sorprendente forse la debacle a Saragozza del Lietuvos  (94-60) con i lituani mai in partita.
Sempre per il gruppo P questa sera in programma la sfida tra la Stella Rossa Belgrado ed il Panionios Atene, una sconfitta significherebbe con ogni probabilità l’addio alla competizione da parte dei greci. Gara che verrà trasmessa in differita dalle ore 22.45 da Eurosport 2, canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium.