Ancora una squadra italiana protagonista degli anticipi della quinta giornata di Eurocup. Sarà Acea Roma contro Telekom Bonn infatti la gara che verrà trasmessa in diretta da Eurosport 2 a partire dalle 20.45, canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium. eurosport 2 logo
Per i romani occasione fondamentale per riprendere la marcia dopo la sconfitta di misura subita a Saragozza, spagnoli battuti proprio dagli avversari dei capitolini due settimane orsono. Bonn (appaiata alla Virtus con due vittorie nel gruppo D) è avversario da prendere con le molle,  attenzione soprattutto all’ex Ostenda Jamel McLean protagonista delle ultime due affermazioni dei tedeschi.
Anticipi del martedì che vedranno in campo anche le altre squadre del girone degli uomini di coach Dalmonte: il fanalino di coda Mons-Hainaut riceve l’Alba Berlino mentre nell’altra sfida il CAI Saragozza va a far visita all’altra capoclassifica Gravelines.
Entreranno in scena domani sera le altre italiane Cimberio, FoxTown e Banco di Sardegna, in campo invece le altre due gare del girone della Dinamo : ultima chiamata per Chalon che ospita il Cedevita di Jasmin Repesa, Oldenburg cercherà l’impresa di fermare l’imbattuta Bilbao. Chiude il programma della giornata la partita tra Nymburk ed Artland, entrambe a quota una vittoria nel raggruppamento di Cantù.