Tutto pronto per la grande sfida della Dinamo Sassari ad un passo da una nuova pagina di storia. I sardi ospitano Orleans nel piû classico dei “do or die”, quaalificazione diretta in caso di vittoria per gli uomini di Meo Sacchetti, i transalpini sono però ancora in corsa e dovrebbero vincere di almeno 13 punti sperando in un passo falso di Siviglia contro la già qualifcata Stella Rossa.
Molti posti nelle Last 16 ancora da assegnare nella gare di stasera, ecco la situazione dei vari gironi.

GIRONE A: Il raggruppamento forse più equilibrato del torneo con tutte le squadre ancora in corsa. Nymburk sembra in una botte di ferro potendo perdere anche fino a 16 punti contro l’Hapoel, Prienai proverà a fermare Kiev sperando in un arrivo a quattro in cui sarà decisiva la differenza canestri complessiva.

GIRONE B: Già qualificata Bilbao sarà lo spareggio tra Sofia e Buducnost a decidere la seconda classificata.

GIRONE C: Triumph già qualificato anche qui sarà la sfida tra Le Mans e Riga a stabilire chi accompagnerà i russi nella seconda fase.

GIRONE D: Valencia già sicuro del primo posto, Wurzburg ospita Banvit per il posto d’onore, differita questa notte alle 00.30 su Eurosport 2, canale 212 del bouquet di Sky.

GIRONE E: Galatasaray con passaporto vistato per le Last 16, i turchi però potrebbero perdere il primo posto in caso di sconfitta con Donetsk che spera in una improbabile sconfitta di Kuban contro Sopot per strappare una insperata qualificazione.

GIRONE F: Da decidere solo il primo posto tra Unics e Stelmet, in caso di sconfitta dei russi contro Ostenda e vittoria dei polacchi sul Panionios

GIRONE G: San Pietroburgo ha dominato il girone e sarà l’arbitro dell’ultima giornata. Perdendo contro Cholet i russi darebbero la qualificazione ai francesi, in caso contrario Ulm battendo la cenerentola Cibona strapperebbe il visto per le Last 16.