Vince la Germani la sfida con i leader di Eurocup del Badalona, 85 a 75. Una partita infinita che Brescia ha condotto per tutti i 40 minuti, mantendo sempre un vantaggio tra i 6 e gli 11 punti. Un Della Valle in serata superstar con 26 punti, ben coadiuvato da Cournooh, Nikolic e Gabriel. Per la Juventut Tomic, Parra e niente di più. Un successo che non solo allontana i biancoblu dalla zona pericolosa, ma l’avvicina alle posizioni più nobili della competizione europea.

Quintetto d’annata per la Germani che schiera Burns e Moss e che mette un +7 subito ricucito da Tomic e compagni. Si viaggia a ritmi blandi, come sempre in Coppa la terna è molto fiscale ed il gioco è spezzettato, ma Gabriel è onfire e Brescia cerca di allungare nel finale di quarto, 25-17.

Buono l’impatto di Akele, si rivede Nikolic che gioca bene sul ribaltamento di lato per consentire a Della Valle  di tirare “quasi” in libertà. Badalona, sorniona, fa rima, ma resta a distanza di due triple e quando Tomic ha spazio nel pitturato non perdona. La Germani potrebbe allungare, ma non sfrutta le palle perse dei catalani commettendo la stessa ingenuità e con Parra e Guy si riportano ad un possesso. Brescia capitalizza al meglio un fallo antisportivo di Ventura su Della Valle con susseguente lay-up di Cobbins e all’intervallo il vantaggio della Germani è 44 a 37.

Cournooh e Gabriel per il +11 di Brescia, la Juventut è Tomic dipendente, la partita viene continuamente fermata per rivedere azioni di gioco poco chiare. La Germani per più volte ha la palla per allungare e mettersi a distanza di sicurezza, ma non sfrutta i tiri aperti concessi dalla Juventut così Feliz, Parra ed il solito Tomic riportano Badalona ad un punto. Con Nikolic sul parquet Brescia è più equilibrata e grazie al play sloveno resta avanti di 5 lunghezze, 60-55.

Nuovo allungo per la Germani ad inizio di quarto, ma Feliz e soprattutto un immarcabile Tomic riportano nuovamente Badalona sotto, ci pensa Della Valle a mettersi a fatturare come più gli piace per il +8. Ormai la sfida è tra Della Valle e Tomic con Amedeo che sfrutta il tiro dall’arco per provare a chiudere la gara. Magro sceglie l’assetto con Nikolic-Cournooh-Della Valle per portare a casa i due punti, ma è dalle mani di Gabriel che arriva la tripla del +11 che chiude la contesa. La Juventut cerca di metterla sulla bagarre per cercare di recuperare e con 1′ da giocare si avvicina a due possessi, ma ormai dopo più di due ore di partita è ora di andare tutti a casa. Vince la Germani 85 a 75.

Tabellino

Germani Brescia-Joventut Badalona 85-75

Germani: Gabriel 12, Cournooh 16, Della Valle 26, Nikolic 13.

Joventut Badalona: Parra 19, Tomic 22, Vives e Guy 7.

QUI le statistiche complete del match.