Max Menetti: “Loro sono una squadra molto fisica che ti sfianca. Sapevamo che avremmo fatto fatica in attacco e alcune ingenuità che abbiamo commesso le abbiamo pagate caro. Siamo stati bravi per tre quarti a restare attaccati alla partita dopo aver fatto quella gara eroica contro Varese. Questo è il livello del basket europeo, gli avversari non ti fanno fare 100 punti. Taylor ha giocato molto bene anche se ovviamente viene da cinque mesi di inattività. Imbeccato nella giusta maniera, per me, ha fatto una buona partita. Credo che abbiamo un ottimo gruppo e una ottima chimica, poi chiaramente Taylor ci impiegherà un po’ a capire dove è capitato. Giocare due partite a settimana nelle condizioni in cui siamo è difficile, ma noi dobbiamo giocare tutte le gare con la stessa durezza. La prossima partita con Pesaro non deve essere presa con leggerezza. Bisogna soffrire sempre, purtroppo lo abbiamo visto contro Cremona. Se qualcuno pensa che ci sono partite facili perché ora abbiamo Lavrinovic e Diener non ha capito nulla”.

Andrea Cinciarini: “Abbiamo affrontato una squadra imbattuta, sapevamo che sarebbe stata tosta. Sono una squadra che non ti fa giocare eppure avevamo iniziato bene, siamo andati a riposo sul +7. Nel secondo tempo loro hanno alzato ancora di più la difesa. Noi siamo stati a contatto, ma non siamo mai riusciti a prenderli. E’ una sconfitta che brucia perché dopo la bella partita con Varese volevamo continuare su quella strada. Oggi a fine partita eravamo un po’ scarichi e questo non deve mai succedere in una squadra come la nostra”.

Vincent Collet: “La partita è stata molto diversa tra primo e secondo tempo. Nei primi venti minuti siamo andati bene in difesa, ma male in attacco. Abbiamo palleggiato troppo e allora ho detto ai miei giocatori di giocare con pazienza perché ho giocatori con esperienza. Nel secondo tempo, invece, abbiamo girato bene la palla e abbiamo avuto il giusto ritmo. Reggio Emilia ha fatto tanti uno contro uno con Cinciarini e Kaukenas e ha giocato molto individualmente, credo che questa sia una chiave del match. Mi è piaciuto il cuore con cui ha giocato Reggio Emilia, hanno tanto giovani italiani come noi abbiamo tanti giovani francesi e sono convinto che hanno molte possibilità di passare il turno. Sono contento per questa vittoria perché ora abbiamo molte possibilità di andare avanti. Se vinciamo con il Bamberg in casa la prossima partita abbiamo ottime chance di finire il girone nei primi due posti e questo è molto importante per evitare nel prossimo turno squadre molto forti come le formazioni russe”.