Grissin Bon Reggio Emilia – Strasburgo 59 – 66

Strasburgo sbanca il PalaDozza e ipoteca così il passaggio del turno essendo a punteggio pieno dopo tre gare avendo tra l’altro vinto per due volte fuori casa.
Per Reggio un passo indietro dopo la maratona di Varese ma obiettivamente la caratura delle due squadre avversarie era differente.

Cronaca – Inizio lento, non certamente rock, grande intensità difensiva e scarse percentuali caratterizzano un primo quarto dominato dall’equilibrio e da un gioco sicuramente non brillante. Da segnalare un paio di canestri del Cincia e poco altro nel 10-12 dopo 10′ di gioco.
Nella seconda frazione lo Strasburgo dimostra la propria forza con una grandissima difesa, allunga di un paio di possessi ma un time out di coach Menetti cambia l’inerzia e Reggio fa una delle sue folate offensive (9-0) grazie a Lavrinovic e Taylor, mettendo in partita anche il pubblico.
Si arriva così alla sirena più lunga suo 32-25.
La ripresa si apre con un parziale di 9-1 dei transalpini con Howard protagonista in entrambe le metà campo, il duo Mussini – Della Valle non incide sul match come a Varese e la gara torna in naturale equilibrio.
Cervi da una parte e Traore dall’altra segnano a ripetizione e si arriva così al rush finale sul 48-46.
Ad inizio quarto quarto gli ospiti fanno girare meglio la palla e trovano tiri e soluzioni migliori in virtù anche di uno strapotere fisico e così grazie a un paio di triple fondamentali allungano e solo Cinciarini per la Grissin Bon riesce a raccogliere qualche punticino.

MVP– Toupane. Segna due triple decisive nel quarto quarto che sostanzialmente creano l’allungo decisivo. Alla fine realizza 13 punti con 4/8 al tiro.

Grissin Bon Reggio Emilia – Strasburgo: (10-12, 22-13; 16-21, 11-20)

Reggio Emilia: Kaukenas 13, Cinciarini 12, Taylor 9.
Strasburgo: Traore 16, Toupane 13, Howard 11.