Yogev Ohayon

La squadra israeliana guidata da coach Blatt ha fatto visita ai francesi dell’Elan Chalon e si è sbarazzata in maniera molto agevole dei padroni di casa. E’ andata così in scena una partita decisamente poco avvincente per essere stata eletta Game of the week della terza giornata di Eurolega.

Ai gialli di Tel-Aviv sono infatti bastati cinque minuti di gara per mettere in chiaro le cose e scavare un solco che è andato aumentando per tutto il resto dell’incontro. Poco dopo la metà del primo quarto Guy Pnini ha messo a segno la tripla dell’8-16 ed il divario era già più ampio alla prima sirena, 12-24. A quel punto il parziale israeliano del secondo periodo di 23-4 ha definitivamente messo fine ad ogni speranza di rientro dei transalpini. Il secondo tempo dell’incontro è stata così pura formalità per le due squadre ormai separate da un gap incolmabile e l’unico evento in grado di risvegliare i tifosi dal torpore incipiente è stata una invasione di campo messa in scena da uno spettatore, prontamente bloccato dalla sicurezza, che ha attraversato il parquet con una bandiera palestinese tra le mani.

Risultato finale 90 a 61 per gli ospiti guidati dalla regia illuminata di Yogev Ohayon, 9 assist, 8 punti e 7 rimbalzi per il playmaker venticinquenne. Sempre su sponda israeliana da segnalare le ottime prestazioni di David Logan, MVP dell’incontro, e Lior Eliyahu. Grande contributo anche da parte del centro Shawn James che in fase offensiva ha messo a segno canestri di ottima fattura e dall’altra parte del campo ha distribuito stoppate a go-go. Quattro conclusioni rigettate con grande atletismo anche se a referto ne troviamo soltanto tre. Prove poco brillanti invece per gli ex ‘italiani’ Ricky Hickman e Giorgi Shermadini. Il primo, sicuramente oscurato dalla grande prova di Ohayon, va a referto con due soli punti mentre il georgiano è apparso più volte confuso e non in grado di trovare il filo della partita.

I francesi, letteralmente schiacciati dagli avversari, hanno avuto un buon apporto solamente dal centro USA Shelden Williams, per il resto pare ci sia tanto da lavorare per coach Beugnot.

 

ELAN CHALON – MACCABI TEL-AVIV 61-90 (12-24, 16-29, 21-24, 12-13)

CHALON : Williams 12, Rush 12, Lang 9; Reb(40): Jean Baptiste Adolphe 9; Ast(14): Tchicamboud 4
MACCABI : Logan 17, James 15, Eliyahu 14; Reb(29): Ohayon 7; Ast(27): Ohayon 9

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati