Gli israeliani di coach Blatt ospitano i già eliminati turchi del Besiktas e cercano di mettere più fieno in cascina possibile per cercare di uscire vivi e vegeti dalla bolgia del girone F delle TOP16 di Eurolega. Ora si trovano in seconda posizione con un record di 8-5 con tre vittorie di ritardo dal Barcelona che ha già ottenuto il ticket per i playoff. A inseguire i gialli di Tel Aviv c’è il terzetto composto da Khimki, Olympiacos e Siena. Una vittoria in meno, 7-5, ma il tredicesimo turno ancora da giocare.

Si capisce fin dall’inizio che aria tira alla Nokia Arena di Tel Aviv. Il Maccabi spinge a fondo sull’acceleratore fin dalle prime battute e, sfruttando l’ottimo momento di Caner-Medley che mette 10 punti quasi consecutivi, vola via già prima della prima sirena. I ragazzi di Blatt arrivano alla prima pausa avanti 29-11.
Lo spartito del secondo quarto non cambia, Ohayon distribuisce assist di ottima fattura, Devin Smith realizza spesso e con continuità ed il parziale della seconda frazione ricorda molto quello della prima, 32-16, totale 61-27 e tutti negli spogliatoi.

Chi si aspetta un Maccabi che tira i remi in barca o un Besiktas più reattivo nel terzo quarto deve ricredersi immediatamente. Altro break pesante in apertura di quarto e dominio assoluto che continuerà per tutto il periodo fino al massimo vantaggio dell’incontro raggiunto con una tripla di David Logan in transizione a battere la terza sirena per un pazzesco 91-35. Solo nell’ultimo periodo il Besiktas che riesce ad avere un contributo sufficiente dal solo Ricky Minard riesce ad evitare di peggiorare ulteriormente la situazione ed a mostrare una seppur minima reazione. Si aggiudica la frazione conclusiva per 23-10 ma la partita era già finita da una buona mezz’ora. Tra le fila del Maccabi ottima serata praticamente per tutti senza eccezioni.

MACCABI – BESIKTAS 101-58 (29-11; 32-16; 30-8; 10-23)
MACCABI : Smith e Hickman 16, Caner-Medley 15, Planinic 14. REB(39): Smith 9. AST(26) : Ohayon 7
BESIKTAS : Minard 12. REB(28): Minard 7. AST(11): Minard 4

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati