FoxTown-Cantu-Foto-R.-Caruso-2014-

FoxTown-Cantu-Foto-R.-Caruso-2014-

Ritornano le Last 32 di Eurocup alla Mapooro Arena con la FoxTown che affronterà domani alle ore 20.30 il JSF Nanterre di coach Pascal Donnadieu in una sfida decisiva per il passaggio del turno.

I francesi comandano infatti il girone I con tre vittorie e una sola sconfitta essendosi imposti in tutte le partite del girone di andata. Nella prima giornata di ritorno i transalpini si sono invece arresi sul campo del Ratiopharm Ulm per 86 a 72 nonostante i 15 punti del play statunitense Kevin Lisch.

Il Nanterre si trova all’ottavo posto nel campionato nazionale con 11 successi e 8 sconfitte ed è reduce dalla buona prestazione di sabato in cui ha battuto in casa lo Cholet per 84 a 74 grazie ai 23 punti di Deshaun Thomas e ai 22 di David Lighty.

Nanterre – commenta il coach della FoxxTown, Stefano Sacripantiè una formazione di ottimo livello che sfrutta una fisicità e un atletismo decisamente superiore alla media. Il nostro obiettivo deve quindi essere quello di mostrare consistenti progressi per quanto riguarda il miglioramento della qualità di gioco e la partecipazione e il coinvolgimento di tutti”.

Ci sono alcune caratteristiche della compagine francese – aggiunge l’allenatore canturino – a cui è necessario prestare grande attenzione come le capacità balistiche di Gladyr, che ci ha già fatto male all’andata, o un pacchetto lunghi di estremo atletismo che è in grado di essere pericoloso sia dentro sia fuori dall’area pitturata. Noi finalmente negli ultimi giorni ci stiamo allenando al completo, assenza di Abass a parte, e vogliamo disputare una gara di grande energia”.

Nel match di andata, giocato a Parigi lo scorso 7 gennaio, i transalpini si sono imposti per 88 a 84 al termine di una vera e propria maratona conclusasi solamente dopo due tempi supplementari. Miglior marcatore per il Nanterre era stato l’esterno ucraino Sergii Gladyr con 30 punti seguito dall’ex David Lighty, autore di 12 punti. Tra i biancoblu si erano invece messi in evidenza Adrian Uter, protagonista di una prestazione da 25 punti e 10 rimbalzi ,e Joe Ragland, che aveva messo a referto 23 punti.

Rispetto a quella sfida la FoxTown schiererà Marco Cusin, ma dovrà fare a meno di Abass Awudu, ancora out per la distorsione alla caviglia destra rimediata nella gara di campionato contro Pesaro. I francesi dovrebbero invece ripresentare la stessa formazione della partita di andata.

E’ banale dire – commenta il lungo della Pallacanestro Cantù, Denis Marconatoche il match contro Nanterre è fondamentale per la nostra Eurocup visto che abbiamo bisogno di una vittoria per rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi. Non siamo in un buon momento della stagione e per questo abbiamo ancora più bisogno di un successo per riprendere fiducia e per riscattare la brutta prestazione contro Reggio Emilia. I francesi hanno un pacchetto lunghi davvero ben assortito, con giocatori come Thomas, Daniels e Passave che sono molto pericolosi per il loro atletismo. Dobbiamo quindi disputare una gara di energia per limitare il loro impatto nel pitturato”.

FOXTOWN CANTU’

7- Marcel Jones

8- Adrian Uter

9- Roberto Rullo

10- Maarten Leunen

11- Michael Jenkins

15- Denis Marconato

20- Joe Ragland

21- Pietro Aradori

22- Marco Cusin

30- Stefano Gentile

All. Stefano Sacripanti

JSF NANTERRE

 

4- Jeremy Nzeulie

5- Marc Judith

8- Mam Jaiteh

9- Xavier Corosine

10- David Lighty

12- Kevin Lisch

14- Trenton Meacham

17- Sergii Gladyr

23- Deshaun Thomas

40- Will Daniels

42- Johan Passave

 

All. Pascal Donnadieu

FoxTown Cantù – JSF Nanterre

Martedì 11 febbraio, ore 20.30, Mapooro Arena.

Arbitri: Recep Ankarali (Tur), Antonio Conde (Spa), Haris Bijedic (Bos).

fonte: pallacanestrocantu.com