Scott Bamforth ai tempi del Sivigli (Fonte Marca.com)

Cerca continuità di risultati in Europa la Dinamo dopo la vittoria della settimana scorsa in casa dell’Ucam Murcia. Al Palaserradimigni si presenta la capolista Monaco. Banco di prova importante per i Sassarsi che però non reggono il confronto con i francesi che risultano troppo forti ed espugnano il Palaserradimigni con un secco +18: 63-81.
Inizio leggermente difficoltoso per i ragazzi di Coach Pasquini che subiscono l’atletismo e la velocità del Monaco e non riescono a trovare sbocchi in attacco per sviluppare i propri giochi offensivi; ciò che mantiene in partita i biancoblu è come al solito il tiro da 3 punti.
Macina gioco il Monaco e Sassari non riesce a contenere a dovere i francesi che allungano prepotentemente fino al +10 a fine secondo quarto: 29-39. Sassari senza il tiro da fuori quest’oggi non riesce in alcun modo a creare grattacapi alla difesa Monegasca. Secondo periodo che si chiude 34-41 in favore ospite.
Tenta una reazione il Banco di Sardegna, ma resta molto impreciso sotto canestro e subisce maledettamente i rapidi contropiedi dei francesi che a fine terzo quarto restano saldamente al comando della gara: 47-58.
Inizia alla grande l’ultimo periodo la Dinamo che con le bombe in rapida successione di Spissu prima e sopratutto Bamforth poi, cerca di rimanere a stretto contatto con gli ospiti. Grande momento per la guardia di passaporto Kosovaro Scott Bamforth; ma la formazione francese stronca qualsiasi tentativo di rimonta dei sassaresi bucando la difesa disegnata da coach Pasquini in ogni maniera, chiudendo la gara con un perentorio +18 e consolidando la prima posizione nel girone. 63-81 il finale di gara.