Meo Sacchetti prova ad analizzare come le ragioni della sconfitta:” Ci hanno messo in difficoltà limitando i nostri piccoli, da parte nostra forse potevamo sfruttare meglio alcune opportunità in post basso. In una gara in generale giocata a sprazzi le percentuali ondivaghe non ci hanno aiutato, non butto via tutto da questa sconfitta, potrei salvare ad esempio la buona difesa di parte del primo tempo. In generale credo che in tutta la gara sia mancata proprio la continuità, bravi loro a recuperare tranquillità ed a gestire bene il finale dopo che abbiamo operato il sorpasso nel secondo tempo. La vittoria di Ankara contro Bamberg perlomeno regala maggiore equilibrio complessivo al girone”. Sollecitato sui nuovi adattamenti dopo la partenza di Johnson il coach di Altamura chiarisce“: Credo che dal punto di vista tecnico non cambi sostanzialmente nulla, l’arrivo di Gordon in quel ruolo ci darà la copertura necessaria“.

Non nasconde la delusione Caleb Green a fine partita:” Credo siamo stati poco produttivi soprattutto in attacco, ci è mancato qualcosa in termini di continuità, una sconfitta purtroppo che credo sia meritata. Nel finale non penso fossimo rassegnati però ci è mancata un po’ di energia in più, dobbiamo sicuramente salire di livello anche in difesa ed aumentare la collaborazione tra noi in campo, cercare di essere sempre reattivi ed aiutarci. Ora arriva un momento importante, un senso di urgenza che mentalmente deve ridarci la carica per aprire finalmente una striscia positiva vincente”.
Ovviamente soddisfatto coach coach Mahe che vede la sua squadra in progresso sia in campionato che in coppa:” Siamo a metà del doppio confronto (la sfida in Francia sarà la prima del girone di ritorno n.d.r), e del girone di andata, primo round che ci ha visto vincenti in una gara molto dura e fisica. Credo una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre, da parte nostra l’unico rammarico le troppe palle perse ma per il resto sicuramente siamo stati bravi a chiudere vincendo nel finale. Le cinque vittorie consecutive in campionato possono aver dato fiducia ma in una stagione complessa come questa, in cui abbiamo iniziato molto male, aver recuperato alcuni infortunati credo sia stata la chiave principale che ha azionato la nostra crescita dell’ultimo mese”.

VALENTINA SANNA

Eurocup Last 32: Non basta Caleb Green, Gravelines sbanca Sassari