Jamarr SANDERS - foto Alessio Musolino 2016

L’MVP della serata, Jamarr Sanders Foto Musolino

Trento– Serata magica per la Dolomiti Energia Trentino che nella prima giornata di Last 32 di Eurocup ha asfaltato la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 82-63, davanti ai 2085 del PalaTrento.
I padroni di casa sono partiti subito a razzo grazie a una gran difesa -e alla zona- e con l’attacco che ha girato a meraviglia, con un parziale di 20-2.
I bianconeri hanno continuato così, nonostante il tentativo di rimonta degli ospiti a inizio secondo quarto, e hanno incrementato il proprio vantaggio fino al +23, stabilizzandosi sul ventello di distanza.
L’attacco di Reggio non  è mai entrato in gara, complice la grande difesa dei ragazzi di Buscaglia, la percentuale del tiro pesante, 18%, è emblematica da questo punto di vista.
I trentini hanno avuto una grande prestazione da Sanders, top scorer a 16 punti, Pascolo e Lockett, oltre a Flaccadori (tutti in doppia cifra per punti), dall’altra gli unici positivi sono stati Aradori e Silins, mentre Della Valle e Polonara hanno dimostrato di faticare un po’ a livello europeo. Da segnalare l’esordio di Golubovic, che si è fatto sentire a rimbalzo ma è sembrato ancora fuori dal gioco di Menetti.
Trento, alla prima vittoria di sempre contro Reggio Emilia, guida il girone K con il Pinar Karsiyaka( gli aquilotti hanno 1 vittoria come la squadra di Izmir, vittoriosa contro il Trabzonspor, ma con una migliore differenza punti).

Federico Fuiano