Trento– Serata magica per la Dolomiti Energia Trentino che nella prima giornata di Last 32 di Eurocup ha asfaltato la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 82-63, davanti ai 2085 del PalaTrento.
I padroni di casa sono partiti subito a razzo grazie a una gran difesa -e alla zona- e con l’attacco che ha girato a meraviglia, con un parziale di 20-2.
I bianconeri hanno continuato così, nonostante il tentativo di rimonta degli ospiti a inizio secondo quarto, e hanno incrementato il proprio vantaggio fino al +23, stabilizzandosi sul ventello di distanza.
L’attacco di Reggio non è mai entrato in gara, complice la grande difesa dei ragazzi di Buscaglia, la percentuale del tiro pesante, 18%, è emblematica da questo punto di vista.
I trentini hanno avuto una grande prestazione da Sanders, top scorer a 16 punti, Pascolo e Lockett, oltre a Flaccadori (tutti in doppia cifra per punti), dall’altra gli unici positivi sono stati Aradori e Silins, mentre Della Valle e Polonara hanno dimostrato di faticare un po’ a livello europeo. Da segnalare l’esordio di Golubovic, che si è fatto sentire a rimbalzo ma è sembrato ancora fuori dal gioco di Menetti.
Trento, alla prima vittoria di sempre contro Reggio Emilia, guida il girone K con il Pinar Karsiyaka( gli aquilotti hanno 1 vittoria come la squadra di Izmir, vittoriosa contro il Trabzonspor, ma con una migliore differenza punti).
Federico Fuiano