Wolfsburg-Bayer Leverkusen, nella 22esima giornata di Bundesliga, sembra il match di cartello, valido per la lotta ad una posizione per la qualificazione nelle competizioni europee. Gli impegni per Bayern, Borussia e Schalke 04 sembrano, invece, facilmente alla portata delle favorite. In coda, l’Eintracht Braunschweig ospite del Norimberga.

imgresAd aprire la 22esima giornata, venerdì, sarà Schalke 04-Mainz 05. Tutte e due le squadre arrivano da due vittorie nello scorso turno di Bundesliga, ma sembra lo Schalke 04, dopo aver battuto il Bayer a Leverkusen, ad avere più chance per la vittoria. Il Mainz 05, dal suo, può contare su una delle coppie d’attacco più prolifiche del campionato, Shinji Okazaki e Nicolai Müller.

Sabato, invece, a spiccare è sicuramente Wolfsburg contro Bayer Leverkusen. Se da una parte il Wolfsburg ha espugnato un campo difficile come quello dell’Hertha Berlino, dall’altra il Leverkusen è stato sconfitto in casa dallo Schalke 04, dopo un finale rocambolesco che lo ha visto quasi agguantare il pareggio nel recupero. Il Borussia Dortmund di Klöpp, invece, andrà ad Amburgo, che è in piena lotta per la salvezza. Altra partita che desta molta curiosità sarà quella tra Borussia Moenchengladbach ed HoffenheimA suscitare particolare interesse, inoltre, è sicuramente lo scontro diretto, per evitare la retrocessione, tra l’Eintracht Braunschweig ed il Norimberga. Sarebbe importante per il Braunschweig ottenere una vittoria per rientrare definitivamente nei giochi salvezza. Il Friburgo, invece, se la vedrà in casa contro l’Augsburg e dovranno tutte e due rifarsi dalle sconfitte subite nella scorsa giornata. A chiudere il calendario della domenica è Hertha Berlino-Stoccarda, che sembra servire maggiormente agli ospiti che ad i padroni di casa a causa della diversa posizione in classifica.

Saranno Eintracht Francoforte-Werder Brema, appaiate a 21 punti, ed Hannover 96-Bayern Monaco a chiudere il turno nel corso della domenica. Il Bayern di Guardiola, impegnato questa sera negli ottavi di Champions League contro l’Arsenal, che avrà un giorno in più di riposo, cercherà di continuare la sua volata verso la vittoria della Bundesliga proprio ad Hannover. L’altro posticipo, infine, è uno scontro di bassa classifica: nel caso della vittoria di una, l’altra dovrà cercare di rimediare per non entrare nel vortice verso la retrocessione in Fußball-Bundesliga.

La classifica dopo la 22esima giornata:

Bayern Monaco 59, Bayern Leverkusen 43, Borussia Dortmund 42, Schalke 04 37, Wolfsburg 36,  Borussia Moenchengladbach 34, Mainz 05 33, Hertha Berlino e FC Augsburg 31, Hoffenheim 25, Hannover 96 24, Eintracht Francoforte e Werder Brema 21, Norimberga 20, Stoccarda 19, Friburgo 18, Amburgo 16, Eintracht Braunschweig 15.