imgresSarà l’anticipo di questa sera, tra Hertha Berlino e Friburgo, ad aprire la 23esima giornata di Bundesliga. Domani, il match-clou che vede impegnato il Bayern Monaco, all’Allianz Arena, contro lo Schalke 04.

Dopo la vittoria in trasferta di settimana scorsa, anche oggi l’Hertha Berlino cercherà di conquistare i tre punti nell’anticipo di questa sera contro il Friburgo. Gli uomini di Streich, invece, sconfitti clamorosamente in casa dall’Ausburg domenica, dovranno provare a portare a casa i tre punti, cercando di dare una scossa alla propria classifica che li vede ancorati al penultimo posto.

Sarà sabato il big-match della 23esima giornata di Bundesliga, che vedrà impegnati gli uomini di Guardiola a Monaco contro lo Schalke 04 che, subendo la clamorosa sconfitta in Champions League contro il Real Madrid per 1-6, ha detto addio alla qualificazione ai quarti. Il Bayern, invece, ancora imbattuto in Bundesliga ed assoluto protagonista della scena europea calcistica, giocherà senza paura, forte dell’enorme potenziale che caratterizza il proprio gioco. Le inseguitrici del Bayern, il Borussia Dortmund ed il Bayer Leverkusen, dovranno vendicarsi delle sconfitte subite per mano dell’Amburgo, una, e del Wolfsburg, l’altra. Gli uomini di Klöpp, che ospiteranno il Norimberga, sono favoriti per la conquista dei tre punti, come lo è il Leverkusen, che invece se la vedrà contro i meno blasonati del Mainz 05, che però domenica scorsa sono riusciti a strappare un importante pareggio a Gelsenkirchen.

In ottica salvezza molto importante la sfida tra Werder Brema ed Amburgo. Il Werder Brema, quest’anno, fatica a trovare continuità e non vince in Budesliga dal lontano 21 dicembre, con l’1-0 contro il Leverkusen. L’Amburgo, al contrario, arriva da una grande vittoria conquistata contro il Borussia Dortmund, reo di essere già con la testa all’ottavo di Champions contro lo Zenit, vinto per 2-4. Le ultime due sfide del sabato, inoltre, vedono l’Augsburg impegnato contro l’Hannover 96, in un incontro di metà classifica, e l’Eintracht Braunschweig che ospiterà un Borussia Moenchengladbach in vistoso calo, che arriva da tre sconfitte e quattro pareggi nelle ultime sette sfide di campionato.

A chiudere la 23esima giornata, infine, saranno i posticipi della domenica Hoffenheim-Wolsburg ed Eintracht Francoforte-Stoccarda.

La classifica prima della 23esima giornata:

Bayern Monaco 62, Bayern Leverkusen 43, Borussia Dortmund 42, Schalke 04 41, Wolfsburg 39,  Borussia Moenchengladbach 35, Mainz 05, Hertha Berlino e FC Augsburg 34, Hoffenheim 26, Hannover 96 24, Norimberga 23, Eintracht Francoforte e Werder Brema 22, Stoccarda e Amburgo 19, Friburgo 18, Eintracht Braunschweig 15.