Logo Serie AParte con il big match tra Fiorentina e Juve il quattordicesimo turno di Serie A: stasera al Franchi andrà difatti in scena un “classico” del calcio italiano. I viola di Montella, reduci da due vittorie esterne consecutive, cercano il primo successo prestigioso in questa stagione e farlo contro i rivali di sempre sarebbe il massimo per Gomez e compagni. I bianconeri arrivano dall’affermazione in extremis nel derby con il Toro e Allegri effettuerà del turnover in vista della sfida contro l’Atletico di martedì. Il rischio per i bianconeri è quello di avere la testa già alla Champions e di cadere a Firenze come accaduto lo scoro anno sotto i colpi di un strepitoso Pepito Rossi. Domani, invece, sarà il turno della Roma che all’Olimpico riceve il Sassuolo che non perde da sette partite. Alle 20.45 sfida tra Torino e Palermo: granata che vogliono risollevarsi dopo la beffa nel derby di domenica, rosanero che vogliono continuare il buon momento.

Dopo il pari a Marassi contro la Samp, il Napoli torna al San Paolo e domenica affronta l’Empoli che in settimana ha superato il turno di Tim Cup contro il Genoa. Benitez senza lo squalificato Koulibaly, ma con Mertens pronto a partire titolare. Sarri si affida allo storico tandem d’attacco Maccarone-Tavano. Ad avere gli stessi punti dei partenopei c’è il Genoa che in questa giornata ospita il Milan che settimana scorsa è tornato alla vittoria. Vincere anche domenica per la squadra di Inzaghi vorrebbe dire scavalcare proprio i rossoblù. Chi è in piena corsa per il terzo posto è anche la Sampdoria che questa settimana è stata al centro delle voci di mercato: Gabbiadini è pronto a lasciare Genova per andare al Napoli, mentre Okaka sembrerebbe essere conteso tra Milan ed Inter. Chissà se a tornare sarà Antonio Cassano… Comunque tornando al campionato i blucerchiati saranno impegnati lunedì sera a Verona contro l’Hellas che non sta attraversando un periodo positivo.

Quella di Palermo è stata l’undicesima sconfitta stagionale per il Parma che ha dunque un solo obiettivo: tornare a fare punti per provare a staccarsi dall’ultimo posto. Al Tardini domenica arriva la Lazio che, senza Candreva, si affida al tridente Anderson-Klose-Mauri per tornare al successo. Sfida salvezza a Bergamo tra i padroni di casa dell’Atalanta e il Cesena. Neroazzurri senza Boakye e Dramè, romagnoli con Almeida recuperato dopo avere saltato la sfida di Udine in Coppa Italia. Roberto Mancini cerca la sua prima vittoria in campionato da quando è tornato all’Inter e per farlo c’è bisogno di battere a San Siro l’Udinese dell’ex di turno Stramaccioni. Il Mancio è pronto a ridare la maglia da titolare a Kovacic che agirebbe in un tridente completato da Osvaldo e Palacio. Strama invece recupera Widmer e si affida alla coppia d’attacco Di Natale-Thereau. Lunedì alle 19 Cagliari-Chievo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati