Poderosa MontegranaroContro Rieti per Montegranaro non è mai una partita come le altre. A maggior ragione quest’anno che, tanto la Dino Bigioni Shoes quanto la Npc targata da qualche giorno Prometeo Estra, le due città posso guardare alle loro squadre con legittime ambizioni di alta classifica. Ma è una sfida molto attesa quella di domenica pomeriggio (ore 18) al PalaSojourner soprattutto perché ad affrontarsi sono due squadre che non possono fallire perché partite con i galloni di grandi favorite nel girone e attualmente appaiate al terzo posto con 4 punti di distanza dalla capolista Palestrina.

Chi perderà domenica non dirà certo addio alle sue velleità, ma innanzitutto rischierebbe di vedere allontanarsi significativamente il primo obiettivo stagionale, ovvero la Coppa Italia, per accedere alla quale serve uno dei primi due posti alla fine del girone di andata.

La Poderosa arriva al match dopo una settimana con qualche acciacco di troppo. Ma domenica non si potrà guardare in faccia a nessuno, anche perché c’è da chiudere una striscia di due sconfitte consecutive. E la Npc, in tal senso, non è di sicuro l’avversario più comodo da affrontare in questo momento.

Il roster reatino è profondo e di qualità, difficile trovare punti deboli e il fatto che ben otto giocatori segnino tra i 13,0 punti di Stefano Spizzichini e gli 8,1 di Federico Granato avvalora questa tesi. Il talentuoso Armando Iannone, il condottiero di tante battaglie contro Montegranaro Roberto “Picchio” Feliciangeli e il metronomo Nicolas Stanic completano un’ossatura di serie superiore, ma guai a sottovalutare anche i vari Nicolò Benedusi, Andrea Giampaoli e Davide Rosignoli. Insomma, a questa Rieti non manca davvero nulla.

Il pubblico sarà caldissimo, la società laziale ha anche distribuito mille tagliandi alle scolaresche per riempire il palas ed avere una spinta ulteriore. Anche da Montegranaro dovrebbe partire una delegazione di tifosi per incitare i ragazzi di coach Steffè. Ne avranno davvero bisogno.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro