logo-serie-aDopo la settimana di stop per gli impegni delle nazionali, torna il campionato con Roma e Juve entrambe in campo domani per avere un giorno di riposo in più in vista delle gare di Champions. I giallorossi saranno di scena al Castellani di Empoli e Garcia potrebbe lasciare in panchina qualche titolare per la sfida di mercoledì contro il CSKA Mosca. I toscani, ancora senza Maccarone, riproporranno il tandem d’attacco Tavano-Mchedlidze già visto a Udine. La Juventus di Allegri, invece, farà il suo esordio allo Stadium contro l’Udinese di Stramaccioni che due anni fa alla guida dell’Inter riuscì nell’impresa di espugnare per la prima volta la casa dei bianconeri. Con Tevez in dubbio potrebbe esserci spazio per Giovinco o Coman, mentre a centrocampo sicura l’assenza di Arturo Vidal. Per i Friulani dubbio tra Muriel-Thereau-Fernandes per affiancare bomber Totò Di Natale.

La domenica calcistica si apre con il primo anticipo stagionale delle 12.30. A Marassi la Sampdoria ospiterà il Torino. Per i blucerchiati potrebbe esserci l’esordio dell’ex Catania Gonzalo Bergessio, mentre per i granata quello di Amauri. Alle 15 prima partita casalinga per il Cagliari di Zeman reduce dal buon pari contro il Sassuolo. A fare visita ai rossoblù sarà l’Atalanta di Colantuono che può contare sull’estro del neo arrivato Papu Gomez dopo la partenza di Jack Bonaventura. Al Franchi di Firenze sfida tra Fiorentina e Genoa. I viola, dopo la sconfitta dell’Olimpico, puntano subito a rialzarsi e lo faranno con un Juan Cuadrado in più. Dall’altra parte Gasperini recupera Antonini, Bertolacci e l’ex di turno Matri che a Firenze non ha lasciato un bel ricordo. La Lazio di Pioli, alla caccia dei primi punti stagionali, riceve all’Olimpico il Cesena che due settimane fa ha sconfitto il Parma. “Monday Night” tra Verona e Palermo con i gialloblù che potrebbero fare esordire Saviola al fianco di Luca Toni.

A San Siro l’Inter ospita il Sassuolo di Simone Zaza, assoluto protagonista della Nazionale di Conte nelle partite contro Olanda e Norvegia. Mazzarri per fermare l’attaccante neroverde non potrà contare sull’esperienza di Vidic e allora insieme a Ranocchia e Juan Jesus farà partire titolare Andreolli. In attacco sicuro il posto per Icardi, mentre Palacio, Osvaldo e Guarin si giocano una maglia in tre, con El Trenza favorito. Dopo l’ottimo successo contro la Lazio, il Milan di Pippo Inzaghi va in trasferta al Tardini. Per i rossoneri esordio per Torres nel tridente con Menez e Honda, mentre per l’altro acquisto Bonaventura ci potrebbe essere spazio a partita in corso. Per quanto riguarda il Parma sono sotto controllo le condizioni di Biabiany che ha avuto un affaticamento muscolare: Palladino pronto a sostituirlo. Il Napoli, che per una settimana si è allenato sotto la guida del vice Pecchia dal momento che Benitez si è preso una settimana di vacanza, cerca di replicare il successo di Genova contro il Chievo Verona. Paloschi e compagni, dopo l’esordio contro la Juve, si trovano dunque di fronte un’altra corazzata: questa volta l’obiettivo è strappare almeno un punto.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati