Logo Serie ASettimana positiva in Europa per le italiane che hanno ottenuto tre vittorie e tre pareggi. Sicuramente il pari della Roma è stato il meno gradito dal momento che è arrivato nel minuto finale con un gol-beffa del Cska Mosca. I giallorossi ora si giocheranno la qualificazione in casa contro il Manchester City, mentre domani saranno impegnati in campionato con l’Inter di Mancini che giovedì ha battuto in rimonta gli ucraini del Dnipro. Quello dell’Olimpico è il big match della tredicesima giornata di Serie A che vedrà in scena anche il derby tra Juventus e Torino. I bianconeri arrivano all’appuntamento caricati dai successi contro Lazio e Malmoe, mentre i granata sono alla ricerca disperata di gol e punti dato che al momento la classifica non sorride alla squadra di Ventura. Il turno di campionato termina lunedì sera con un’altra interessante partita: Sampdoria-Napoli che, distanziate da un solo punto, lottano per il terzo posto. Blucerchiati senza Soriano, partenopei invece col dubbio Mertens che dovrebbe essere quantomeno in panchina.

Stasera alle 18 al Mapei Stadium il Sassuolo, senza lo squalificato Zaza, ospita il Verona di Mandorlini che dovrebbe schierare il tridente composto da Gomez, Toni e Nico Lopez. Alle 20.45 tocca invece al Chievo che riceve al Bentegodi la Lazio. I gialloblù sono reduci da una vittoria e due pareggi, mentre i biancocelesti hanno il dovere di rialzarsi dopo la pesante sconfitta contro la Juve. Chi deve assolutamente rialzarsi è il Parma che domani sarà impegnato a Palermo contro una delle squadre più forma in campionato. Difatti i rosanero, guidati dal talento di Dybala, non perdono da quattro partite e lunedì hanno conquistato un importante punto al Ferraris contro il Genoa. In un buon momento è anche l’Empoli di Sarri che è reduce da due successi e che domani darà battaglia all’Atalanta.

Il Milan, con l’obiettivo di tornare a centrare i tre punti, ospita l’Udinese del recordman Di Natale. Rossoneri ancora senza il faro De Jong e pronti a giocare con il tridente Honda-Menez-El Shaarawy con il francese impiegato come falso nueve. Stramaccioni ancora senza Muriel e Widmer. Il Cagliari, dopo il buonissimo pari del San Paolo, sfida la Fiorentina che sembra avere ingranato la giusta marcia e attende ancora la prima realizzazione di Mario Gomez. Al Manuzzi, invece, i padroni di casa del Cesena incontrano il Genoa. Obiettivo: fermare l’altra squadra di Genova dopo avere pareggiato settimana scorsa contro la Samp.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati