L’Industrialesud Roseto torna al PalaMaggetti dopo aver incassato ad Imola la settima sconfitta stagionale, ripiombando all’ultimo posto in classifica in coabitazione con Piacenza. L’avversario di giornata è la Viola Reggio Calabria che, dopo la schiacciante vittoria su Legnano (79-50), staziona al quarto posto in classifica con 10 punti conquistati.

rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo

In dubbio la presenza di Bryan (rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

QUI ROSETO

Gli Sharks sono chiamati a riscattare la peggior prestazione stagionale, come dimostrano i soli 58 punti messi a segno ad Imola con Damier Pitts e Josh Jackson autori di prove ben al di sotto delle loro capacità. L’unica nota positiva è stata la prestazione di Ferraro (18 punti e 13 rimbalzi) che ha ritrovato la forma migliore dopo i problemi fisici di inizio stagione. Arrivano brutte notizie dall’infermeria: l’impiego del centro Sylvere Bryan resta ancora in dubbio, mentre i tempi di recupero del compagno di reparto Giovanni Carenza si sono ulteriormente allungati. A tal proposito la società sta pensando di “liberare” il giocatore per poi ingaggiare un ragazzo che possa stare in campo una decina di minuti a partita.

Nonostante le solite rotazioni corte e un avversario di tutto rispetto come la Viola, Roseto deve assolutamente trovare la vittoria per sganciarsi dal fondo della classifica ed avvicinare la zona salvezza. Il pubblico rosetano ritrova il non amato Micheal Deloach che l’anno scorso, quando vestiva la maglia di Chieti, venne ad esultare sotto lo spicchio dei tifosi ospiti per festeggiare la vittoria nel derby.

foto di ReggioInsidePhotos

Diversi acciacchi per la Viola (foto di ReggioInsidePhotos)

QUI REGGIO CALABRIA

Dopo la convincente vittoria contro Legnano, la Viola martedì è tornata al lavoro, la settimana che porta all’insidiosa e importante sfida contro Roseto tuttavia non è stata molto positiva in virtù di qualche acciacco che ha interessato Erik Rush, Azzaro e Spera, con quest’ultimo che non sarà nemmeno dei dieci che scenderanno domani sul parquet rosetano sostituito dall’under Florio. Per il resto i ragazzi di coach Benedetto sono pronti e dopo la rifinitura di stamattina partiranno subito dopo pranzo alla volta dell’Abruzzo per un match che profuma tanto di serie A vista la storia recente delle due realtà. La Viola punta a non staccarsi dal treno delle prime e sarà importante notare l’atteggiamento con il quale i neroarancio scenderanno sul parquet visto che nell’ultima trasferta (Imola) i reggini hanno pagato un inizio di match non proprio positivo.

 

Le parole dei protagonisti alla vigilia dell’incontro:

Tony Trullo (allenatore Roseto): Siamo in una situazione di emergenza e le notizie riguardanti i nostri infortunati non sono delle migliori. I tempi di recupero per Carenza si sono allungati, mentre l’impiego di Sylvere Bryan per domenica è in dubbio. Solo gli esami clinico strumentali della vigilia sapranno dirci di più. Ad ogni modo non possiamo piangerci addosso, dato che la realtà è questa e dobbiamo farcene una ragione. La Viola è un’ottima squadra che viene a Roseto per fare risultato: sono sicuro che metteremo cuore e grinta in campo e proveremo a vincerla noi”.

Giga Janelidze (giocatore Roseto):Non sono stato autore di una buona prova domenica scorsa a Imola e per questo mi sono allenato duramente per tutta la settimana. È vero, siamo in un momento complicato, ma tenere il morale alto ci consentirà di non mollare e continuare a lottare. Anche se ci saranno delle assenze domenica giochiamo davanti al nostro pubblico, uno dei più caldi del campionato. È come se in campo ci fosse un giocatore in più schierato in maglia biancazzurra”.

Gianni Benedetto (allenatore Viola):Roseto è una squadra di grande tradizione, che in ogni partita casalinga è sostenuta da un grande pubblico, quindi non dobbiamo abbassare la guardia. Come nel nostro caso l’ambiente rosetano è ben consapevole del prestigio della propria piazza e riesce a trasferire in campo una grande energia, non dovremo avere incertezze nell’approccio alla gara, cercando di essere lucidi nei momenti decisivi”.

Marco Ammannato (giocatore Viola): Stiamo vivendo un momento positivo dopo la vittoria di domenica e il ritorno, tanto atteso, nel nostro Palasport. Per me, in particolare, si è aggiunta anche la soddisfazione della candidatura per LNP All Star Game insieme a Rush e Deloach e dunque arrivo con la giusta carica alla difficile sfida di Roseto, in cui cercheremo di in tutti i modi di fare risultato”.

Palla a due domenica 30 novembre alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, la gara sarà arbitrata dai signori Boninsegna, Bongiorni e Mottola. La partita sarà visibile in diretta streaming sul sito  rosetosharks.com (visione oscurata ai residenti della provincia di Teramo), mentre sul sito www.touring104.it verrà offerta la diretta radiofonica.

Questi i rispettivi roster:

Roseto: 4 Pitts, 5 De Dominicis, 7 Antonini, 10 Ferraro, 13 Marini, 14 Janelidze, 15 Ippedico, 19 Bryan, 22 Jackson, 24 Moreno. All. Tony Trullo

Reggio Calabria: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, – Florio, 11 M.Rossi, 13 De Meo, 17 Rush, 21 Ammannato. All. Giovanni Benedetto

In collaborazione con Daniele Fosco


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati