logo-serie-aTurno ricco di sfide interessanti quello che ci attende nel weekend. Stasera al San Paolo il Napoli a caccia della vittoria che manca da tre settimane ospita il Milan di Seedorf che schiererà dall’inizio i nuovi acquisti Taarabt ed Essien. Domani pomeriggio va in scena il derby all’Olimpico tra la Lazio, in continua crescita da quando è arrivato Reja, e la Roma che, con un turno da recuperare, vuole rimanere vicina alla Juve, sperando in uno stop dei bianconeri impegnati al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Il posticipo vedrà in campo l’Inter con le spalle al muro e obbligata a vincere contro il Sassuolo.

Fiorentina – Atalanta (sabato ore 18): I viola di Montella arrivano da un momento non entusiasmante: un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre uscite tra campionato e coppa e soprattutto un gioco in calo rispetto alla prima parte di stagione. Stasera Borja Valero e compagni hanno dunque l’opportunità per ripartire e magari agganciare momentaneamente il Napoli. L’Atalanta, al contrario, arriva galvanizzata dal successo col Napoli e vuole provare a fare risultato anche lontano da Bergamo.

Udinese – Chievo: I friulani sembrano avere trovato la condizione giusta e anche i risultati lo dimostrano. La vittoria al Dall’Ara sabato scorso e il 2-1 nell’andata della semifinale di Coppa Italia ai danni della Fiorentina hanno ridato morale alla formazione di Guidolin che sa che ottenere tre punti con il Chievo vorrebbe dire allontanarsi dalle zone pericolose. Corini prova con Paloschi e Thereau a fare risultato e ripartire dopo il k.o. contro la Lazio.

Napoli – Milan (sabato ore 20.45): Gli azzurri di Benitez dopo la vittoria a Verona contro l’Hellas quasi un mese fa non hanno più centrato i tre punti e arrivano da due sconfitte rimediate a Bergamo e a Roma nell’andata della semifinale di coppa. Stasera Higuain supportato da Hamsik, Mertens e Insigne proverà a fare tornare il sorriso sul volto dei tifosi partenopei che iniziano a manifestare un po’ di malcontento nei confronti di Benitez e le sue scelte. Il Milan, invece, è chiamato a fare un passo avanti nel suo processo di crescita e ci proverà con un centrocampo tutto muscoli formato da De Jong ed Essien dal momento che Montolivo, in ballottaggio con Taarabt, giocherà trequartista dietro Balotelli. Kakà in dubbio per colpa dell’influenza che lo ha tenuto fermo in settimana.

Torino – Bologna (domenica ore 12.30): I granata hanno una ghiotta occasione per provare a scalare altre posizioni in classifica perché il Verona è impegnato nel duro test contro la Juve e perché il Bologna non è certo un avversario irresistibile dal momento che i rossoblù sono stati privati del loro capitano Diamanti, che ha lasciato l’Italia per andare in Cina alla corte di Lippi, e da tempo navigano in una situazione non certo tranquilla sia dal punto di vista societario sia per quanto riguarda la classifica.

Lazio – Roma (domenica ore 15): Match che si preannuncia spettacolare non solo perché è un derby, ma anche perché le due squadre arrivano entrambe da un ottimo momento. La Lazio, nonostante un mercato di riparazione che ha indebolito la squadra, con Reja è ripartita e ora è tornata in zona-Europa. Dall’altra parte la Roma sulle ali di Gervinho, l’uomo del momento, vuole continuare il momento positivo e proverà a vincere la seconda stracittadina stagionale dopo avere avuto la meglio nella partita d’andata.

Livorno – Genoa: Il Livorno con Di Carlo sembra avere trovato la quadratura giusta: vittoria contro il Sassuolo e pareggio a Catania. Domani i labronici saranno impegnati contro il Genoa che arriva dal k.o. nel derby e vuole subito ripartire.

Parma – Catania: La squadra di Donadoni, dopo il rinvio della partita contro la Roma, ha la possibilità al Tardini di dare continuità alla sua striscia di vittorie (4 su 4 nel 2014) contro il Catania che è ancora ultima, ma è reduce da due pareggi e cerca la definitiva scossa che la possa allontanare dal fondo della graduatoria.

Sampdoria – Cagliari: Dopo l’affermazione di lunedì nel derby la Samp al momento naviga nelle acque calme della classifica, ma Mihajlovic vorrà tenere i suoi sul pezzo per togliersi altre soddisfazioni. Senza Maxi Lopez, ma con Eder e Gabbiadini, i blucerchiati puntano a conquistare il bottino pieno nella sfida contro il Cagliari che viene a Marassi dopo avere vinto di misura contro la Fiorentina. Lopez si affida a Sau e Nene in attacco dal momento che Pinilla è infortunato.

Hellas – Juventus: Il Verona, dopo un periodo-no, ha ripreso la marcia verso l’Europa con la vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Domani gli scaligeri ospitano la capolista Juve che oltre a Barzagli, out per un affaticamento, avrà a disposizione tutti. In attacco spazio a Llorente e Tevez con Osvaldo pronto a subentrare a partita in corso. All’andata vinsero i bianconeri in rimonta dopo che Cacciatore aveva spaventato lo Stadium.

Inter – Sassuolo: Rivoluzioni in casa Inter per quanto riguarda la formazione, difatti Mazzarri schiererà un 3-5-2 con l’obiettivo di trovare la posizione adatta ad Hernanes che domani sarà titolare e supporterà l’azione della coppia Milito-Palacio. Sulla fascia ballottaggio Jonathan-D’Ambrosio, mentre si rivede Guarin che però non è ancora certo di partire dall’inizio. Per quanto riguarda il Sassuolo esordio in maglia nero-verde per Cannavaro, Brighi e Floccari.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati