Logo Serie ACom’è triste Milano: Il girone d’andata si è chiuso ieri sera con il pareggio dell’Inter in casa contro il Chievo. Un pareggio che non serve a nulla alla squadra di Mazzarri che ora si trova a -10 dalla zona Champions, ma soprattutto appare in grossa difficoltà sul piano del gioco. Urge che Thohir dia una scossa e che la società si muova sul mercato perché un paio di innesti farebbero davvero comodo ai neroazzurri. Va molto peggio al Milan che ha annunciato l’esonero di Max Allegri dopo la disfatta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sulla panchina rossonera arriva Clarence Seedorf che è chiamato a risollevare la situazione tragica del Milan dal momento che Kakà e compagni sono  solo +6 dalla zona retrocessione.

Domenico Berardi: E’ il giovane attaccante di Cosenza l’assoluto protagonista della diciannovesima giornata. Con i suoi quattro gol contro il Milan ha rilanciato il Sassuolo, ha salvato la panchina di Di Francesco e soprattutto ha fatto un passo avanti verso i mondiali in Brasile. Chissà se Prandelli dopo avere ammirato le prodezze del gioiellino di proprietà della Juventus gli dia l’opportunità di vestire la maglia azzurra quest’estate. Nel frattempo Berardi è stato richiamato dalla nazionale Under 21 dopo il periodo di “punizione” per non avere rispettato il codice etico.

Juve 11 e lode: La Juve continua la marcia verso il suo terzo scudetto consecutivo. A Cagliari è arrivata l’undicesima vittoria di fila in una sfida che si era messa male dopo il gol di Pinilla, ma che i bianconeri hanno saputo ribaltare alla grande, vincendo per 4-1. Rimane dunque di 8 punti il vantaggio sulla Roma che domenica ha asfaltato il Genoa in una partita già chiusa dopo il primo tempo. A dieci lunghezze di distanza, invece, c’è il Napoli che è andato a vincere al Bentegodi di Verona per 3-0. Gara in discesa dopo una magia di Mertens alla mezzora, poi ci pensano Dzemaili e Insigne, al suo primo centro in campionato, a metterla in ghiaccio.

Male Livorno e Udinese. Sorriso Atalanta: Oltre all’esonero di Allegri c’è stato un altro cambio di allenatore sulle panchine della A. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Parma per 0-3, il Livorno ha deciso di mandare via mister Nicola e di chiamare Attillio Perotti al suo posto. La scelta non sembra essere stata gradita da alcuni tifosi granata che ieri hanno protestato durante la presentazione del nuovo allenatore. L’Atalanta si rialza e torna a vincere in casa contro il Catania grazie ai gol di Denis e Maxi Moralez che hanno messo k.o. i siciliani. K.o. ci è finito anche l’Udinese che, dopo la qualificazione in Coppa Italia contro l’Inter, è stata schiantata da una buonissima Sampdoria. Una doppietta di Eder e un colpo di testa di Gastaldello spingono nelle zone basse i friulani. Pareggio senza reti tra Bologna e Lazio e tra Torino e Fiorentina. I viola restano comunque in scia del Napoli e proveranno a raggiungerlo anche con i nuovi arrivati Anderson e Matri.

 Matteo Rini


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati