logo-serie-aSempre a +8 – Per la seconda volta nel giro di una settimana la Roma era riuscita ad arrivare a -5 dalla vetta vincendo l’anticipo contro l’Atalanta. Ma anche in questo turno la Juve ha subito risposto alla vittoria dei giallorossi. Un bel gol di Giovinco e una rete da opportunista di Llorente mettono k.o. l’Udinese già nel primo tempo e permettono ai bianconeri di tenere Totti e compagni a distanza di sicurezza. Gli impegni della squadra di Conte prima dello scontro diretto della penultima giornata sono sicuramente meno proibitivi rispetto a quelli della Roma che dovrà affrontare Fiorentina e Milan. Insomma tutto ormai fa pensare che difficilmente i giallorossi toglieranno lo scettro ai campioni d’Italia in carica.

Che Pipita – Gonzalo Higuain settimana scorsa, durante la sfida contro il Parma, era uscito dal campo non propriamente felice al momento della sostituzione voluta da Benitez. La tripletta di domenica ha invece consentito al Pipita di avere un’espressione ben diversa a fine gara. I tre gol dell’argentino e un sigillo di Mertens hanno regalato al Napoli il successo sulla Lazio. I partenopei rimangono dunque a +9 dalla Fiorentina che è andata ad espugnare il Bentegodi di Verona. Partita entusiasmante quella tra Viola ed Hellas, ricca di gol e decisa dalla classe e dalla tecnica del centrocampo di Montella.

Handanovic + Icardi – Sampdoria – Inter era anche la sfida nella sfida tra Icardi e Maxi Lopez. L’argentino doriano, per i noti motivi extra-calcistici, ha deciso di non dare la mano al giovane attaccante neroazzurro al momento del saluto fra le due squadre. A vincere però il duello è stato sicuramente Maurito che ha segnato una pesante doppietta che ha permesso all’Inter, insieme alle straordinarie parate di Handanovic, di uscire vittorioso da Marassi. A Maxi, invece, non resta che un rigore sbagliato. Per quanto riguarda la corsa Europa League anche Milan e Torino vincono. I rossoneri, seppur non entusiasmando, hanno avuto la meglio sul Catania, mentre i granata hanno ribaltato il match contro il Genoa grazie a due prodezze in zona Cesarini di Immobile e Cerci.

Sorride il Chievo – Il Chievo Verona si allontana dalla zona pericolosa grazie al successo sul Livorno. Una tripletta di Alberto Paloschi ha messo k.o. la squadra di Di Carlo che rimane dunque al terzultimo posto. Pareggio non molto utile per il Bologna che nel derby emiliano si è fatto raggiungere dal Parma nel finale. Finisce in parità anche tra Sassuolo e Cagliari. Un punto che serve sicuramente più ai sardi che ora sono a +8 dalla zona retrocessione.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati