logo-serie-aSuper Napoli – Callejon e Mertens mettono k.o. la Juve in una serata magica per Napoli. I bianconeri che non perdevano in campionato dal famoso 4-2 di Firenze si sono dovuti arrendere alla squadra di Benitez che ha vinto meritatamente la sfida del San Paolo. Llorente e Osvaldo non sono mai stati pericolosi e Buffon ha salvato più volte la Juve da una pesante punizione. Con questo risultato Higuain e compagni mettono in cassaforte il terzo posto e rimettono in corsa la Roma che vincendo il recupero con il Parma potrebbero tornare a -8 dalla vetta. I giallorossi al momento sono a -11 dai bianconeri dopo avere avuto la meglio sul Sassuolo. Nel match del Mapei Stadium Destro e nel finale Bastos hanno steso i neroverdi di Di Francesco che recriminano per un rigore dato e subito dopo non assegnato dall’arbitro Rizzoli.

L’Atalanta non si ferma – Con il successo al Dall’Ara, l’Atalanta ha centrato la sesta vittoria consecutiva. I bergamaschi ora sono a -1 dal Parma e puntano l’Europa. De Luca e poi Estigarribia piegano già nel primo tempo un brutto Bologna che non riesce ad impensierire quasi mai Consigli. I rossoblù rischiano grosso dal momento che il Livorno è tornato a -1. I toscani hanno difatti ottenuto un punto preziosissimo contro l’Inter. Emeghara su assist involontario di Guarin ha impattato una sfida che dopo 45′ sembrava già chiusa. I neroazzurri continuano il loro momento poco brillante. Chi rimane invece sul fondo della classifica è il Catania che ha perso anche al Friuli e inizia a vedere gli spettri della B.

Sorriso Milan – Dopo avere espugnato Firenze, i rossoneri ottengono la seconda vittoria di fila in casa contro il Chievo. Segnali positivi dunque per Clarence Seedorf che sabato sera ha visto un Milan propositivo. Balotelli e una doppietta di Kakà, che in estate però rischia di lasciare Milano, riportano i rossoneri a -7 dall’Inter. Anche la Lazio ha ottenuto un successo importante in ottica Europa League. Candreva nel finale ha piegato il Parma al suo secondo stop consecutivo. Vincono pure Torino e Verona che torna finalmente a segnare dopo un lungo digiuno. Pareggio senza reti invece tra Sampdoria e Fiorentina.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati