Francesco Acerbi (fonte foto it.eurosport.yahoo.com)

Francesco Acerbi (fonte foto it.eurosport.yahoo.com)

Continua il calvario di Francesco Acerbi, giovane difensore del Sassuolo. Il giocatore, che aveva già lottato e sconfitto un tumore ai testicoli, era stato trovato positivo ad un controllo antidoping nelle ultime ore per una sostanza, la gonado tropina corionica o più nota come Gonasi usata per la lotta a questo male. Il ragazzo però aveva smesso ogni cura e la comparsa della Gonasi poteva significare un ritorno del tumore, con conseguente autoproduzione da parte dell’organismo della Gonasi.

Lunedì sera il duro sfogo del ragazzo che intervenuto a “Tiki Taka” aveva detto: “Non ho mai preso alcuna sostanza, quindi è brutto essere tacciato come dopato. Le accuse mi hanno dato fastidio, soprattutto per i miei cari.  Capisco che i giornali debbano far parlare: possono dire che sono scarso, ma sulla salute non si scherza perché poi fanno star male le persone, i miei genitori e la mia ragazza, perché loro stanno male veramente.L’ormone elevato può essere conseguenza di tante cose: loro come fanno a saperlo ancora prima che io abbia fatto gli esami?”. 

Oggi però la Gazzetta dello Sport rilancia la notizia e citando fonti ospedaliere assicura: Acerbi è nuovamente malato di cancro. Per ora il ragazzo e lo staff del Sassuolo tacciono


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati