Vail-beaver creekBEAVER CREEK – Doveva essere il primo giorno degli uomini jet ed invece il maltempo ci ha messo lo zampino, con forti raffiche di vento in quota e tanta neve in pista. Così gli organizzatori hanno preferito sfruttare il primo giorno di recupero, e soprattutto le condizioni meteo che sono date in deciso miglioramento nei prossimi giorni, spostando a domani la gara di Super-G maschile valevole per i Campionati del Mondo di sci in corso di svolgimento a Vail-Beaver Creek in Colorado.

La partenza è prevista sempre alle ore 19.00 italiane e, come prevede il regolamento, nella notte italiana verrà eseguito nuovamente il sorteggio per i numeri di pettorale, che mai come in questa occasione potrebbe essere fondamentale visto il fondo della pista non particolarmente duro e quindi destinato a rovinarsi con il passaggio degli atleti.

Nella giornata di ieri, oltre al titolo di Super-G femminile, si è disputata anche la prima prova cronometrata della discesa libera maschile, con i favoriti subito protagonisti e Jansrud a piazzare subito il miglior tempo davanti agli austriaci Franz e Mayer, mentre non buone notizie arrivano dagli italiani con Innerhofer, il migliore dei nostri, 23^ seguito da Dominik Paris. Da segnalare soprattutto il ritorno in gara di Aksel Lund Svindal che è sembrato subito a suo agio ed ha staccato l’11^ crono seguito dal personaggio più atteso, Bode Miller.

Per quanto riguarda invece la libera femminile, la seconda prova cronometrata in programma oggi è stata cancellata e non si sa se verrà recuperata domani dopo la disputa del Super-G maschile.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati