Laser, nuovo playmaker della GSA Udine

Laser, nuovo playmaker della GSA Udine

Mancavano un playmaker (c’era da sostituire Porta, tornato in Danimarca), un’ala (al posto di Poltronieri) ed un lungo da affiancare ai confermati Vanuzzo e Zacchetti. E il g.m. Micalich non ci ha messo molto a mettere a posto tutti i tasselli e consegnare a coach Lardo il roster completo prima dell’inizio della preparazione estiva. Si tratta di addizioni che, almeno sulla carta, fanno della GSA Udine una formazione in grado di ben figurare anche in una serie A2 di alto livello come si presenta quella del prossimo anno.

Vediamo dunque chi sono i nuovi arrivati:

TYLER LASER – E’ il primo dei nuovi arrivati e, ne siamo sicuri, il giocatore su cui son state poste le maggiori attenzioni. E’, infatti, suo lo spot di playmaker titolare, l’uomo cui Lardo, grande ex di questo ruolo, affiderà le chiavi della squadra. Non è nuovo dei campionati europei, avendo giocato lo scorso anno in Grecia con il Kavala e, prima ancora, in Svezia, a Cipro ed in Bulgaria. Bianco, non altissimo (1.85 m), il giocatore è dotato di grande atletismo ed ha mano educata anche nel tiro da tre punti.

GINO CUCCAROLO – Serviva un lungo ed è arrivato il più alto in circolazione, ben 221 centimetri che fanno di lui la “torre” del campionato. Scuola Treviso, ma negli ultimi anni a Bologna, sponda Virtus, fa della sua fisicità il suo punto di forza sotto canestro dove dimostra di essere un buon difensore, in attacco, invece, non è un gran realizzatore.

EDDIE DELEGAL – E’ il giocatore più spettacolare tra quelli a disposizione di Lardo, ma anche quello in cui crede di più avendogli proposto un contratto biennale, situazione abbastanza rara per un americano. Uscito dalla Warner University, è alla sua prima esperienza da pro e a Udine darà tanta atleticità (e tante schiacciate), potendo dare una mano anche sotto canestro.