MagroLa The Flexx Pistoia annuncia il ritorno in biancorosso di Daniele Magro e sembra chiudere così il mercato dei giocatori nostrani: insieme al centro veneto saranno infatti a disposizione di coach Esposito Michele Antonutti che ha recentemente trovato l’accordo per rinnovare la sua collaborazione con il team toscano, Eric Lombardi al suo secondo anno alla corte del presidente Maltinti, il sempre più promettente Di Pizzo ed il nuovo acquisto David Cournooh mentre Luca Severini si accasa in prestito per un anno a Casale Monferrato. Sul fronte americani rimangono ancora libere due trincee per le quali i nomi si moltiplicano ( si parla di Terran Pettaway e della riconferma di Wayne Blackshear a lungo corteggiato da Avellino). Nel frattempo Ronald Moore ha prolungato il contratto che lo legava a Pistoia fino al 30 Giugno scorso e si presenterà ai nastri di partenza insieme a Marcus Thornton a cui la società toscana a mantenuto la promessa di includerlo nel roster 2016-2017 fattagli al suo ritorno in America all’inizio della stagione scorsa mai principiata a causa di un infortunio accusato durante le amichevoli estive. Con loro ci sarà anche il nuovo centro americano Nathan Boothe primo acquisto in ordine cronologico della The Flexx che ha inaugurato i sogni dei tifosi come si è visto dalla prima fase della campagna abbonamenti che si è chiusa a quota 1528 tessere sottoscritte (363 in più di quante ne furono staccate nella prima fase della campagna abbonamenti dello scorso anno). Tornando alla notizia del giorno, ecco il comunicato ufficiale della società in merito al ritorno di Daniele Magro:

The Flexx Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo fino al prossimo 30 giugno con il giocatore Daniele Magro.

Si tratta di un gradito ritorno in maglia biancorossa, visto che il centro padovano (208 cm per 107 kg) aveva già giocato a Pistoia nella stagione 2014/15, collezionando complessivamente 26 presenze in quella che rimane, finora, la sua miglior stagione nel massimo campionato.

Prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso, dopo una lunga gavetta nelle serie minori, si afferma alla Reyer Venezia, con cui disputa tre stagioni in serie A prima di venire ingaggiato proprio da Pistoia. Dopo la buona annata in biancorosso (chiusa a 3 punti e 3.2 rimbalzi di media a gara), si accasa all’Olimpia Milano, con cui vince campionato e Coppa Italia.

Il 27 luglio 2012 ha esordito in Nazionale maggiore, nell’amichevole vinta 84-73 contro il Montenegro. Complessivamente ha totalizzato 19 presenze in maglia azzurra.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati