Maik Zirbes (Bamberg). foto: Daniel Loeb

Maik Zirbes (Bamberg). foto: Daniel Loeb

Grandi risposte esterne da parte di Oldenburg e Bamberg in gara 2 di semifinale di Bundesliga. Le prime due della stagione regolare, sconfitte a domicilio in gara 1, rispondono espugnando rispettivamente Ulm e Monaco e riportando così le due serie in perfetto equilibrio sull’1-1.

Con John Bryant (tenuto a 5 punti e 7 rimbalzi) imbrigliato da un grande Adam Chubb, il Ratiopharm non ha trovato alternative credibili nel suo attacco e dopo un primo quarto da incubo (5 punti segnati con un orrendo 1/15 dal campo) non è più riuscita a tornare a contatto contro un’Ewe determinato a riprendersi il fattore campo nella serie. Oldenburg ha toccato anche il +19 nel secondo periodo (14-33 al 16’) e non si è voltato più indietro fino al 60-72 della sirena.

All’Audidome, risposta di carattere anche da parte del Brose, che conduce dal primo all’ultimo minuto contro un Bayern forse contagiato dall’eccesso di euforia proveniente dagli spalti, con i tifosi (tra i quali anche il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng e la bella compagna Melissa Satta) in festa per la Champions League conquistata poche ore prima dai cugini della divisione calcio. Cinque triple nei primi minuti lanciano l’allungo dei campioni di Germania, che conducono poi per il resto del match senza troppi affanni fino all’83-93 finale.

Oldenburg ed Ulm torneranno in campo mercoledì sera (ore 20.05) alla Ewe Arena per gara 3, Bayern e Bamberg si scontreranno invece giovedì pomeriggio (ore 16.05) alla Stechert Arena.

 

RISULTATI SEMIFINALI GARA 2

Ratiopharm Ulm – Ewe Oldenburg 60-72 (S. Esterkamp 13; J. Jenkins 21+4 rec, A. Chubb 13) SERIE 1-1

Bayern Monaco – Brose Bamberg 83-93 (L. Roberts 16+7 rim; A. Gavel 17+7 ass, C. Jacobsen 16) SERIE 1-1