Nel remake della finale dello scorso anno, Chalon ha vinto la prima Semaine de As della sua storia, battendo 73-66 Gravelines-Dunkerque. In una  Halle Vacheresse piena per il quarto giorno consecutivo, i sostenitori di Chalon, come sempre numerosi e rumorosi, hanno celebrato la vittoria dei loro giocatori.

Una final-eight che ha rispettato le gerarchie ed i pronostici, si è conclusa con la finale attesa tra le due squadre prime in classifica in ProA ed ha visto la vittoria di quella tra le due più in forma in questo momento cioè Chalon. La finale si è decisa nei primi dieci minuti in cui grazie alle triple di  Malcolm Delaney e Ilian Evtimov, il Chalonnais creavano un break di 10 punti che  hanno poi difeso fino alla fine della partita. L’Elan ha infatti respinto tutti gli assalti del BCM, il quale, tuttavia, era riuscito a portarsi a 4 punti di distanza negli ultimi minuti. Con ben cinque giocatori in doppia cifra, Chalon ha mostrato la sua organizzazione e solidità di squadra. Il migliore della Semaine de As è stato Black Shilb, che in finale ha segnato 13 punti con 7 rimbalzi e 5 assist, dominando la sfida contro il giovane francese Rudy Jomby. Per BCM, con un Albicy non perfetto in finale, da segnalare la prestazione di Bokolo (13p. E 6 assist).

La semaine de AS ha confermato che in questo momento Chalon e Gravelines sono superiori al resto delle squadre di ProA e non è un azzardo prevedere un’altra sfida nella finale di Parigi. Gli scarti delle semifinali +19 di Gravelines contro Le Mans e +40 di Chalon contro Nancy, lanciano un messaggio chiaro al campionato.