Il Cska raggiunge il Khimki in vetta, spazzando il sorprendente Primorje, che si rifà vincendo in casa Enisey. Enisey che rimane il fanalino di coda e ottiene due sconfitte contro Triumph e appunto Primorje. Unics che resta sul fondo della classifica, cedendo in casa a Samara, squadra di talento che sta trovando un equilibrio molto interessante o pericoloso per le squadre di vertice. Buona vittoria dello Spartak a Nizhny Novgorod. Il Khimki non è stato protagonista sul campo, ma lo è stato sul mercato. O almeno ci ha provato. In settimana è arrivata infatti prima la notizia dell’ingaggio di Gelabale, già rilasciato da Charleroi per problemi fisici, e poi la smentita visto l’esito negativo delle visite mediche. Sarebbe stato un gran colpo. Per ora l’intervento dei gialloblu sul mercato si è risolto con un buco nell’acqua.

Sokolov, Cska

CSKA-PRIMORJE 88-66

Il Cska fronteggia le voci del possibile ritorno in Nba di Kirilenko, travolgendo Primorje. Con Krstic fermo a riposare, Kazlauskas trova una buona prestazione sia da Sokolov che da Ponkrashov, due vere e proprie riserve del roster dei rossoblu. Buone notizie anche da Meija, che inizia a trovar condizione e minuti.

CSKA: Sokolov 20, Teodosic, Ponkrashov 15

PRIMORJE: Nesterov 18

TRIUMPH-ENISEY 96-73

Partita facile per la squadra di casa, che continua a mostrare una coppia di ali davvero interessante, Landry (15+11reb) e Jefferson (26+7reb). Il secondo è stato accostato anche a Roma, anche se sembra difficile un suo trasferimento nel nostro campionato. Male l’Enisey, mai in partita e ben lontana dalla squadra della scorsa stagione.

TRIUMPH: Jefferson 26, Karasev 19, Landry 15+11reb, McKee 11+7ast+9reb

ENISEY: Trushkin 13

UNICS-KK SAMARA 71-77

Sconfitta inaspettata per l’Unics, vera sorpresa e mina vagante di Eurolega, che cade davanti al proprio pubblico, contro una Samara, che pur senza Hayes, sta ritrovando il talento di Alexander (ex West Virginia e Bucks). Affidabilissimo si rivela ancora una volta la combo guard Brion Rush, uno dei pochi reduci della travagliata stagione passata. Attenzione ai biancorossi di Samara.

UNICS: Lyday 16, Wilkinson 15

KK SAMARA: Rush 21+10reb, Alexander 15

L'esplosivo Jefferson del Triumph

ENISEY-PRIMORJE 77-84

Discorso ripetitivo ma semplice. Enisey non altezza e molto lontano dalla squadra dei vari Williams e Labovic. Marinovic non basta. Molti meriti rimangono a Primorje che recupera Victor e sorriso dopo la disfatta contro il Cska. Non sta facendo rimpiangere l’addio della Dinamo.

ENISEY: Marinovic 22

PRIMORJE: Victor 21+11reb, Thomas 19

NIZHNY NOVGOROD-SPARTAK 71-77

Bremer non basta ai padroni di casa. Lo Spartak vince una partita complicata grazie all’apporto delle due torri e del loro strapotere fisico. Mavrokefalidis esplode con 22 punti e Likhodey gli è di poco inferiore con 20. Spartak in crescita.

NN: Bremer 25

SPARTAK: Mavrokefalidis 22, Likhodey 20