Dietro l’imbattibile Olympiacos tiene il Paok che fatica contro Panelefsiniakos, Panionos passa dopo una vera battaglia a Patrasso, Rethymno piega Ikaros e resta quinto.
Ecco nel dettaglio le gare del decimo turno e la classifica.

Paok Salonicco – Panelefsiniakos 84 – 78
Più dura del previsto la gara per il Paok che piega solo nel finale la resistenza degli ospiti. Decide la tripla di Haralabidis, 17 punti, che lancia il break concluso da Margaritis, 77-70, non bastano agli uomini di Skarafigas i 19 del solito Liakopoulos.

Kaod – Aris Salonicco 84 – 81
Ancora una sconfitta per l’Aris che non da continuità all’illusorio successo della scorsa settimana. Il protagonista della serata è Pasalic (21 punti alla sirena) che prima firma il sorpasso per i gialloneri, 80-81, poi si fa affibbiare il tecnico che Zaras amministra con due liberi e lay-up della staffa.

Olympiacos Pireo – Ilissiakos 113 – 75
Solita passeggiata per i campioni d’Europa che completano il filotto di dieci successi consecutivi in campionato. Printezis, 24 punti, maramaldeggia, Gegevicius (17 con un immacolato 7/7 dal campo) chiudono la gara ad inizio ripresa nonostante i 32 di Stoglin.

Peristeri Atene – Kolossos Rodi 91 – 89 OT
Successo importante per il Peristeri che aggancia in classifica proprio i Kolossos dopo una battaglia finita in overtime. E sono proprio gli ospiti a rammaricarsi per avere buttato un margine rassicurante, 72-78 a poco meno di 2 minuti dal termine. Kobodietas firma la parità che manda tutti al supplementare, nel prolungamento Dwight Thorne (16 con 6 rimbalzi) griffa la tripla del sorpasso, sulla sirena Kalabokis mette sul ferro il pallone per il secondo overtime.

Kavala – Panathinaikos 71 – 97
Si ferma la mini striscia di Kavala che deve ovviamente piegarsi al cospetto della corazzata Pana. Michael Bramos, 22 punti con 9/11 al tiro, è il martello con cui la squadra biancoverde azzanna la partita nel secondo quarto, non bastano i 22 dell’ex teramano Anthony Grundy.

Apollon Patrasso – Panionios 93 – 99 2OT
La gara della settimana si è giocata a Patrasso e ne è uscito vincente il Panionios solo dopo 50 minuti di gioco. Nei regolamentari sono tre liberi di Keaton Grant (19 punti) a prolungare la gara (76-76), nel primo supplementare stesso copione con McCollum che dalla linea della carità forza il secondo overtime, 87-87. Ancora la premiata ditta McCollum-Grant apre le danze nell’ultimo parziale, 93-89, è l’ultimo acuto dei padroni di casa, sono di Booker e Jankovic (24 con 16 rimbalzi) i canestri della fuga buona di Nikos Pappas (31 punti alla sirena) e compagni.

Ikaros – Aegean Rethymno 61 – 66
Tiene la quinta piazza Rethymno e lo fa proprio ai danni di Ikaros passando al palasport Glyfada di Atene. La tripla di Duvnjak, 18 punti, sigilla la gara per la squadra di Creta nel finale.

Classifica: Olympiacos 10–0, Paok 8-2, Panionios 8-1, Panathinaikos 7-2, Rethymno 6-4, Ikaros ed Apollon 5-5, Peristeri, Kolossos e Kaod 4-6, Aris 3-7, Panelesfiniakos e Kavala 2-8, Ilissiakos 1-9