Sempre più bollente il mercato europeo con molte grandi squadre particolarmente in azione. E’ ufficiale la firma di Jamont Gordon con il Galatasaray, accordo biennale per l’ex fortitudino che ha trascorso le ultime tre stagioni in maglia CSKA Mosca

Gordon vola ad Istanbul

La rivale storica del club giallorosso, impegnato la prossima stagione in Eurocup, non resta a guardare. Il Fenerbahce di Simone Pianigiani infatti è sulle piste del centro serbo Novica Velickovic (lo scorso anno al Real Madrid), un affare che sembra sul punto di concludersi entro la fine di questa settimana. Real che potrebbe essere interessato a Ksistof Lavrinovic che ha chiuso la sua straordinaria parentesi senese. Gli avversari di sempre dei “blancos” ovvero il Barcellona hanno invece ufficializzato la firma di Nathan Jawai, per il poderoso centro proveniente dall’Unics Kazan contratto annuale con i blaugrana. Dalla Grecia arriva la notizia forse più interessante della settimana, come riportato da www.sportando.net l’Olympiacos avrebbe proposto un contratto da 800mila dollari a stagione a Darko Milicic, l’ex centro dei T’Wolves ora free agent dopo il taglio operato dal front office di Minnesota.

Idea Milicic per l’Olympiacos?

Campioni d’Europa che vorrebbero riportare in Grecia anche Dimitrios Mavroeidis, lungo di 208cm sotto contratto con Bilbao. La super offerta è in arrivo invece per l’ala Pops Mensah-Bonsu, l’ex trevigiano potrebbe monetizzare la grande annata con il Besiktas accettando la proposta dell’ ambizioso Unics Kazan, 1,4 milioni l’ingaggio promesso dalla squadra russa.  Doppio colpo infine per il Bayern Monaco: i bavaresi hanno messo firmato la guardia israeliana di grande versatilità Yotham Halperin (oltre 10 punti e quasi 5 punti con la maglia dello Spartak San Pietroburgo) ed il razzente play Tyrese Rice (lo scorso anno con i lituani del Lietuvos Rytas), entrambi protagonisti nelle final four di Eurocup disputate a Mosca.