Il week-end dopo la Semaine de AS non ha prodotto grandi sorprese. Le due finalista e capoliste, hanno vinto anche se con qualche difficoltà. Gravelines-Dunkerque ha lottato per superare Cholet 56-52 in una partita molto difensiva. Migliore in campo per BCM JK Edwards  con 16 punti e 5 rimbalzi, mentre Albicy ha prodotto 10 punti. Ottima la prestazione dei lunghi di Cholet dominati a rimbalzo, con 12 prese per RandalFalker, e 13 per Vebobe Luc-Arthur, che ha anche segnato 9 punti. Per Cholet miglor macatore Fabien Talker con 13 punti e Demarcus Nelson 10 punti, 5rimbalzi e 3 assist. Con questa sconfitta, Cholet si allontana sempre più dalla qualificazione ai play-off, stagione negativa che forse è meglio archiviare presto.

Un canestro da tre  nei secondi finali di Nicolas Lang ha permesso a Chalon di vincere 80-77  a Le Mans, e quindi mantenere la propria leadership. Chalon ha dominato il match fino al 29° minuto, quando conduceva di 22 punti. Poi la stanchezza è affiorata e un break di 28-6 da parte di Le Mans ha portato il match in parità e quindi il canestro finale che premiava la capolista e frantumava le speranze dei padroni di casa. Da segnalare la prestazione di Aminu (14p e 8r.).

La Vacheresse Halle di Roanne non porta bene al Paris-Levalloise. PL battuto nei quarti di finale del AS lo scorso fine settimana, è stato sconfitti 80-83 dai pradoni di casa di Roanne. I Roannais con questa vittoria raggiungono all’ottavo posto Dijon, vittoriosa su Hyeres-Toulon 86-66.  Con questa sconfitta, invece, il Paris Levallois è stato raggiunto al terzo posto da Nancy e Orleans. Il OLB ha battuto ASVEL 71-60 con 21punti e 11 rimbalzi da David Monds. Il SLUC invece ha superato Elan per 97-72 grazie a 21 punti e 6 rimbalzi AkinAkingbala.

In fondo alla classifica, HTV condivide la zona retrocessione con Poitiers, battuta Mercoledì a Strasburgo e con Le Havre, che è caduta 74-82 in casa contro Nanterre.