Stefan Markovic con la maglia di Valencia (foto novosti.rs)

Stefan Markovic con la maglia di Valencia (foto novosti.rs)

Dopo appena due giornate di campionato sono già tre le formazioni che apportano cambiamenti ai propri roster. Curiosamente Banvit, Mersin ed Aliaga Petkim pescano tutte nel mercato dei registi free-agent.

Stefan Markovic approda al Banvit dopo una non esaltante esperienza agli spagnoli del Valencia, chiusa lo scorso anno dopo una stagione da 5.3 punti e 4.1 assist di media in Acb.

Jordan Theodore va a rinforzare il reparto esterni del Mersin, 0-2 in campionato, tornando così in Turchia dove lo scorso anno ha chiuso con 15.8 punti e 4.7 assist nella pessima stagione dell’Antalya chiusasi con la retrocessione della squadra in Tbl2.

Infine Jerome Randle ritorna a vestire la canotta bianco verde dell’Aliaga Petkim a distanza di due anni. Lo statunitense aveva infatti iniziato la stagione 2011-12 con la formazione di Izmir,  15 gare a 17.5 punti e 3.9 assist di media, prima di finire la stagione ad Ankara con il TURK Telekom. A far posto a Randle sarà l’ex pesarese Torey Thomas che, dopo due giornate, ha accumulato 12 assist ed un pessimo 1/10 dal campo per appena 3 punti realizzati.