Nell’ultimo consiglio di amministrazione tenutosi a Mosca, il direttore Andrey Shirokov a comunicato che entro Ferragosto verrà reso noto il nome della ventesima squadra. Il tutto tramite una wild card. A contendersi questo prestigioso posto, sembrano esserci gli ucraini del Donetsk e i lituani del Siauliai, oltre ad alcuni club russi, il quale non è stato svelato il nome. Inoltre c’è da ricordare che i russi del Triumph, i polacchi del Turow e i lituani del Neptunas hanno preso il posto dell’Asseco Prokom e del Budivelnik.
Questa l’attuale lista delle 19 partecipanti: CSKA, UNICS, Lietuvos Rytas, Lokomotiv Kuban, Khimki, Spartak SP, Zalgiris, Nizhny, VEF, Azovmash, Nymburk, Krasnye Krylia, Astana, Enisey, Kalev, Minsk 2006, Neptunas, Turow e Triumph.
Mercato: L’ex Cremona e Malaga, presente pure nella lista degli acquisti di Brindisi, firma a sorpresa per i lettoni del Riga. Il Lietuvos Rytas ingaggia dalla NCAA il giocatore Deividas Dulkys, autore di una stagione da 6.9 punti a partita con la maglia dei Florida State. Un colpo che va ad aggiungersi ai vari: Leon Radosevic, Janis Blums e Dejan Ivanov. Sempre in Lituania, lo Zalgiris ha ufficializzato l’ex CSKA Darjus Lavrinovic (contratto biennale) e l’ex Unicaja Malaga Tremmel Darden, per lui un 1+1.