Ksystof Lavrinovic

Ksystof Lavrinovic giura amore a Siena e preannuncia di essere pronto a rinnovare il contratto già in questa settimana. Da quanto dichiarato ai media lituani, ha accettato la proposta della Mens Sana di ridurre l’ingaggio: “Quando in un posto c’è rispetto, da parte della dirigenza, per il tuo lavoro e i tuoi sforzi, non avrebbe senso cambiare”. Eppure le offerte non gli sono mancate, anche a cifre più elevate, ma le ha rifiutate. Dunque perdono quota le piste che portavano a Macvan o Raduljica.
Rimane invece ancora fermo il mercato sul perimetro, dove l’atteso buyout in entrata per la separazione da McCalebb tarda ad arrivare e dunque a sbloccare le altre operazioni. Anche se, dopo una lunga serie di nomi per il suo successore, pare che Minucci si sia inserito nella trattativa di rinnovo tra Marques Green e Avellino, che vuole ridiscutere al ribasso dopo il recente infortunio del giocatore con la nazionale macedone.

Intanto a Biella manca solo l’annuncio della società per ufficializzare l’arrivo di Russell Robinson, la point-guard nativa del Bronx, ma con un passaporto della Guinea di recente acquisizione. Sotto canestro Atripaldi tiene d’occhio con particolare attenzione la situazione di Jamychal Green, ala forte di 22 anni in uscita da Alabama e seguito con grande interesse alla summer league di Las Vegas disputata con la maglia degli Spurs.