Bogdanovic, 21 punti per lui nella vittoria contro Kiev (euroleague.net)

Bogdanovic, 21 punti per lui nella vittoria contro Kiev (euroleague.net)

B. Kiev – Fenerbahce Ulker 84 – 102 (STATS) (HIGHLIGHTS)

Dura tre quarti l’esordio da sogno in Eurolega per la squadra della capitale ucraina contro un Fenerbahce abbastanza intorpidito per i primi 30 minuti di gara, e che solo nell’ultimo periodo, spronato dalla giusta necessità di mettere subito in chiaro le gerarchie di un Gruppo A nel quale assieme a CSKA e Barça si candida come pretendente al passaggio alle top16.

Gli ucraini, guidati da un ottimo Darjus Lavrinovic tengono botta nei primi 2 periodi di gioco, grazie ad una buona capacità di spaziatura, soprattutto nella fase offensiva. Tiri aperti e velocità in transizione, consentono al quintetto di casa di migliorare le percentuali, con un primo quarto da 15 punti, a favore di una seconda parte di prima metà di gara da 28 punti, che fruttano un vantaggio di 2 punti, sul 43 a 41.

I turchi, costanti ma non supportati nella prima parte di gara da Kleiza, affidano le marcature e le primi opzioni a
offensive a Bogdanovic e Preldzic, con un McCalebb comunque non entusiasmante.

Alla ripresa dei giochi, però, come prevedibile, nonostante un terzo quarto comunque a favore dei padroni di casa, con i ritmi di gioco che restano comunque alti, premiano la maggior lunghezza di panchina e qualità nelle rotazioni del Fenerbahce, con il lituano che sale di tono, supportato comunque da Bogdanovic, Preldzic, Bjelica e Mahmutoglu. Il quarto finale e’ infatti sintomatico di un calo nella qualità dei tiri, con conseguente calo delle percentuali e quindi sorpasso ed allungo dei turchi che chiudono gli ultimi dieci minuti con un parziale di 31 a 7, in una gara in cui hanno ceduto 2 quarti su 4, segnando sempre comunque non meno di 18 punti. Di certo, per i valori in campo, non un risultato sorprendente, ma nel quale comunque si intravedono ottime prospettive in chiave qualificazione per Kiev, con una buona prestazione e il sogno, sfiorato, di aggiudicarsi la prima vittoria nella massima competizione europea.

Kiev – Fenerbhace 84:106 (15:18, 28:23, 34:30, 7:31)

Kiev: Lavrinovic D. 21, Ahern 16, Strelniekia 14; Rimb (18), Lavrinovic 4; Assist (20), Minard 5.

Fenerbhace: Bogdanovic 21, Preldzic 14, Kleiza 12; Rimb (34), Bjelica 6, Assist (15), Preldzic 7.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati