Tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio è in calendario il terzo turno delle Top 16 di Eurolega, la massima competizione di basket per club, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky), visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare, con opzione HD,fino al 20 gennaio.Dal 21 gennaio, il canale sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Sport, sempre con opzione HD.
logo-Fox-Sports2
Dopo il largo successo per 81-51 contro i bicampioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo, che ha riscattato la sconfitta all’esordio contro il Panathinaikos Atene, l’EA7Emporio Armani Milano ospita il Laboral Kutxa Vitoria nel terzo turno del girone E. L’incontro va in onda, in diretta su Fox Sports 2 HD,venerdì 17 gennaio alle 20.30, con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini. A bordo campo, Claudia Angiolini e Pietro Colnago. La partita segna il ritorno a Milano di coach Sergio Scariolo, oggi alla guida della squadra basca, ma sulla panchina milanese dal 2011 al 2013. Nel roster del Laboral Kutxa Vitoria figura anche il nome di Peppe Poeta, playmaker della Nazionale italiana che si è trasferito in Spagna dall’inizio del nuovo anno. I baschi hanno ottenuto la qualificazione alle Top 16, vincendo quattro delle ultime cinque partite del girone di qualificazione. A impreziosire la striscia positiva il successo esterno a Tel Aviv. Nei primi due turni del gruppo E la compagine di Sergio Scariolo ha prima vinto a Malaga, per poi cedere il passo al Panathinaikos Atene. La stella della squadra è l’argentino Andrés Nocioni nella NBA con le maglie di Chicago, Sacramento e Philadelphia.

Nel prepartita, in onda alle 20.00 e condotto da Claudia Angiolini e Hugo Sconochini, interviste a Luca Banchi, Sergio Scariolo, Keith Langford e Peppe Poeta. Tra gli interventi anche quello di Andrés Nocioni, con cui lo stesso Sconochini ha giocato e vinto con la nazionale argentina la medaglia d’argento ai Mondiali del 2002 e quella d’oro alle Olimpiadi del 2004.
Dopo il match casalingo dell’EA7 Emporio Armani Milano, venerdì 17 gennaio alle 22.30 in differita su Fox Sports 2 HD, la sfida tra Unicaja Malaga e Fenerbahce Ulker Istanbul, valida per il gruppo E. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio, mentre il commento tecnico è di Andrea Meneghin.
Ad aprire la due giorni del terzo turno di Eurolega è invece la sfida tra Olympiacos e Barcelona, valida per il girone E, in differita su Fox Sports 2 HD giovedì 16 gennaio alle 22.30. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa. A seguire,in differita alle 24:00, Galatasaray Istanbul e Lokomotiv Kuban, valida per il gruppo F, con la telecronaca di Luca Gregorio.